Autore Topic: Lentezza enorme nel caricamento di molte pagine  (Letto 435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stipe

  • Post: 35
Lentezza enorme nel caricamento di molte pagine
« il: 19 Maggio 2022 22:16:48 »
Il mio FF (v. 100.01 e precedenti) è diventato lentissimo nel caricare i siti - non tutti, ma molti.
Ad esempio, caricare la pagina del login a questo forum ha richiesto quasi 90"... (Ho connessione in fibra e con cavo 1 gbit da modem a computer). Mentre ero in attesa, ho notato che in bassso a sinistra dello schermo, subito sopra la barra applic. di Windows, compariva in campo nero "www.google.com..." come se FF stesse cercando questo URL, scritta che è scomparsa quando finalmente è arrivata la pagina del login, cioè quella di cui avevo selezionato l'URL tra i segnalibri.
Ho già disattivato una estensione sospetta (uBlock Origin), ma il problema permane. Ho anche provato a ripristinare FF, ma senza risultato.
Qualcuno può darmi un consiglio, in modo che io possa continuare ad usare FF (cosa impossibile altrimenti, con mio grand dispiacere)?

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Lentezza enorme nel caricamento di molte pagine
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2022 04:07:46 »
Ho lo stesso problema anche io, mentre prima era abbastanza random questo comportamento con l'ultima versione è peggiorato.
Per caso hai fastweb come provider?

Update: Adesso provo se funziona
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1377503
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1377212

La modifica sembra essere interessante, per il momento sembra andare bene

« Ultima modifica: 20 Maggio 2022 06:34:41 da crazy.cat »


Offline Stipe

  • Post: 35
Re:Lentezza enorme nel caricamento di molte pagine
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2022 23:47:52 »
Ho appena eseguito il ripristino, con questi risultati:
- Contrariamente a quanto avevo letto, cioè "Una delle conseguenze dell'utilizzo della funzione di ripristino sarà la rimozione dei componenti aggiuntivi", tutti quelli che avevo attivi prima del ripristino si sono ripresentati tali e quali.
Cosa non avevo capito leggendo?
- il primo sito cui ho voluto accedere è stato proprio questo forum, per scrivere questa risposta: per caricarsi ci sono voluti quasi 2 minuti!!! poi il primo click è stato sul bottone del login: c'è voluto un minuto perchè si aprisse (tempi cronometrati)!!!
Cosa potrei fare ora, tenuto conto che in modalità "Risoluzione problemi" le estensioni non si ripresentano e nemmeno la enorme lentezza?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.