Salve a tutti!
Premetto e ammetto che sto cercando aiuto un po' ovunque per questo fastidiosissimo, per me, problema che sto riscontrando da alcuni giorni.
L'inconveniente si verifica su tutti i miei elaboratori, alcuni con Linux e Thunderbird 91.7.0 (64 bit) altri con Windows e Thunderbird 91.8.1 (64 bit), sempre e comunque con riferimento a un determinato account di posta fornito da AOL.
Praticamente accade che all'apertura di Thunderbird, come solitamente faccio, provvedo a scaricare i nuovi messaggi e, eseguita questa operazione, per quel determinato account di AOL, vedo le nuove e-mail tutte contrassegnate da leggere (ok, giusto), ma soltanto l'ultima con l'asterisco (o stella, che dir si voglia) a indicare che il messaggio è nuovo.
Ho fatto una serie di prove anche con il servizio assistenza di AOL e, via webmail, correttamente mi viene indicato il numero di messaggi nuovi e da leggere (non solo l'ultimo, per intenderci).
Addirittura ho cancellato completamente l'account e ricreato il profilo da zero: niente da fare.
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per ogni (benedetto) suggerimento!