Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Difficoltà utilizzo di un sito web con versione 100 di Firefox Focus Android  (Letto 784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Titolo completo
Difficoltà di apertura o di utilizzo di un sito web con la versione 100 di Firefox Focus per Android

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/difficulties-firefox-focus-android-100

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/difficolta-utilizzo-sito-web-firefox-100-focus-android
« Ultima modifica: 09 Aprile 2022 18:33:11 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Introduzione e testo finale sono sostanzialmente identici a quelli di Firefox per desktop già sottoposto a QA e approvato (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76943.0)

Il controllo va fatto solo sulla parte relativa alla procedura ;-)
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/difficolta-utilizzo-sito-web-firefox-100-focus-android/revision/241187

Resto in attesa di QA.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Citazione
Questa app risulterà installata separatamente dall'app Firefox Focus per Android utilizzata normalmente, non è necessario accedere al proprio account Firefox e, se desiderato, si può rimuovere questa app successivamente.
In inglese manca la parte account Firefox, normale?
Utilizzerà un differente, e nuovo, profilo che potrà spiazzare l'utente?
Tre avverbi -mente sono troppi?

Citazione
Digitare about:config nella barra degli indirizzi
In questa versione il passo "acetto il rischio" confermi che non esiste?
Considerato che sono molti anni che dopo il numero 99 viene il 100, non era possibile pensarci prima e prevedere questo parametro anche nella versione base?

Oggi solo domande, ho finito le risposte.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
@Iceberg, hai ragione sugli avverbi ;-)
Citazione
Questa app risulterà installata separatamente dall'app Firefox Focus per Android utilizzata di solito, non è necessario accedere al proprio account Firefox e, se desiderato, in seguito l'app potrà essere rimossa.
oppure
Citazione
L'app della versione Nightly verrà installata separatamente dall'app della versione normale di Firefox Focus per Android utilizzata di solito, non è necessario accedere al proprio account Firefox e, se desiderato, in seguito l'app relativa alla versione Nightly potrà essere rimossa.
oppure
Citazione
L'app della versione Nightly verrà installata separatamente dall'app della versione normale di Firefox Focus per Android utilizzata di solito e, se desiderato, in seguito l'app potrà essere rimossa (non è necessario accedere al proprio account Firefox).
Propenderei per quest'ultima versione.

La parte account Firefox se l'è dimenticata chi ha scritto l'articolo che è lo stesso che ha scritto lo stesso articolo per Firefox per Android. Io ho preferito aggiungerla per uniformità. Il senso dovrebbe essere che non serve accedere all'account Firefox perché la Nightly è una versione di test che ti serve solo per verificare se in Nightly il problema con quel sito e con l'user-agent si verifica o meno. Se non si verifica, la correzione passerà dalla Nightly alla versione release. Se devi solo verificare se il sito funziona correttamente non ti serve accedere all'account Firefox e sincronizzare tutti i dati che sincronizzi nelle versioni release a meno che tu non decida di tenere sia la versione release che la Nightly.
Confermo che digitando about:config in Firefox per Android Beta/Nightly e Firefox Focus per Android Nightly non compare l'avviso di prestare attenzione. Su Firefox per Android e Firefox Focus per Android release, l'about:config non è ancora disponibile e quindi in quelle versioni non si può modificare il valore della preferenza impostandolo su 99.

P.S. Detto tra noi, sinceramente non vorrei perdere troppo tempo dietro a questi articoli che non credo saranno letti da molti utenti…
« Ultima modifica: 09 Aprile 2022 12:37:34 da michro »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Propendo anche io per l'ultima versione.

Prevedere una semplice opzione, una casellina da spuntare, che senza turbare l'utente cambiava l'user agent per renderlo compatibile con i siti incompatibili non era una strada migliore?

Forse i siti che non leggono le tre cifre leggeranno "10" o "00", in quanto è probabile che non ho mai avuto problemi con la versione 999 perché veniva intesa come "99" o... "99", quindi aggiornata ma non eccedente.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
P.S. Detto tra noi, sinceramente non vorrei perdere troppo tempo dietro a questi articoli che non credo saranno letti da molti utenti…
Evviva la sincerità...   :fischio:
Detto tra noi, mi piacerebbe tanto conoscerti di persona, ma tanto davvero...  :mrgreen:
Soprattutto il mio pugno destro vorrebbe incontrare tanto tanto il tuo setto nasale, dannato masochista coinvolgente!  :P

Per favore, metti l'ultimo link alla traduzione che do un'occhiata anche io.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Miki, non avevo ancora fatto le modifiche di quella frase perché aspettavo un parere di @Iceberg e tuo e per quel motivo non avevo messo alcun link.
Adesso ho applicato la modifica optando per la terza soluzione di quella frase che, da quel che ha scritto @Iceberg nel suo ultimo messaggio, è quella che trova anche il suo consenso ;-)

Questo è il nuovo link
https://support.mozilla.org/it/kb/difficolta-utilizzo-sito-web-firefox-100-focus-android/revision/241248

Miki, non c'è abbastanza violenza in giro? Lascia stare il mio setto nasale così com'è per ora, ci sarà modo e luogo opportuno per procedere in futuro 8)
« Ultima modifica: 09 Aprile 2022 16:15:05 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Ovviamente il Controllo Qualità è passato!  :like:

Miki, non c'è abbastanza violenza in giro? Lascia stare il mio setto nasale così com'è per ora, ci sarà modo e luogo opportuno per procedere in futuro
Speriamo di no, vorrebbe dire che Mozilla continua con gli articoli meno letti del mondo e che conseguentemente tu ci stressi con le relative localizzazioni...  :lol:

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.