Eccomi
Se siete d'accordo, eliminerei nel titolo quel "di" davanti a Google. Fate sapere.
@next, nelle traduzioni di questi articoli cerchiamo di "spersonalizzare" i programmi (anche se la scelta complica spesso ulteriori difficoltà nel tradurre le frasi, nella frase introduttiva proporrei
In Thunderbird 91.8.0, rilasciato il 5 aprile 2022, il metodo di autenticazione degli account Gmail è stato convertito in oAuth2.0 per aiutare gli utenti a rispettare il [https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it requisito adottato da Google di utilizzare oAuth2.0 per gli accessi a Gmail].
La modifica del metodo di autenticazione in oAuth2.0 causerà problemi se i cookie sono disabilitati in Thunderbird, ecc. ecc.
Negli articoli di supporto, per disabilitati/abilitati utilizziamo
disattivati/attivati, quindi devi modificare tutte quelle occorrenze nella tua versione.
Senza i dati di aggiornamento della pagina memorizzati nei cookie, il processo di autenticazione non può interagire correttamente con le pagine web inviate da Google.
Lo so che è la tua prima traduzione di questi articoli, di solito cerchiamo di attenerci fedelmente al testo en-US ma se serve ad aiutare gli utenti meno esperti, cerchiamo di rendere la traduzione a prova di dubbi anche se comporta delle aggiunte al testo italiano, suggerirei
Nei cookie vengono memorizzati i dati di aggiornamento delle pagine, di conseguenza, se i cookie sono disattivati, il processo di autenticazione non può interagire correttamente con le pagine web inviate da Google.
sei d'accordo?
Per evitare o correggere problemi, assicurarsi che '''Accetta i cookie dai siti''' sia abilitato in {button ≡} > {menu Preferenze} > scrivere '''cookies''' nel campo di ricerca. È possibile disabilitare i cookie dopo che l'autenticazione tramite oAuth è stata completata, la ricezione e l'invio della posta funzioneranno con i cookie disabilitati. Quando in futuro scadrà il token oAuth per l'accesso a Gmail, il processo di autenticazione tramite oAuth dovrà essere ripetuto, questo richiederà che i cookie siano nuovamente abilitati.
metterei:
la casella '''Accetta i cookie dai siti'''
scrivere =
digitaresuggerirei
...la ricezione e l'invio della posta funzioneranno anche se i cookie sono stati disattivati.
Fammi sapere che cosa ne pensi di questi miei suggerimenti. Se non sei d'accordo su qualche suggerimento, non farti scrupoli nel rispondere, esponi le tue motivazioni, non sei obbligato ad accettare passivamente i suggerimenti, siamo qui per discutere e fornire agli utenti le migliori traduzioni possibili.
...e io non sono la "legge", sbaglio come tutti e posso suggerire soluzioni inesatte o non necessarie
Per fare le eventuali modifiche alla versione attuale, devi andare nello storico dell'articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/conversione-automatica-account-google-oauth2/historyfare clic sull'icona raffigurante la matita a destra nella riga della versione attuale. Ti si aprirà la pagina di modifica della versione attuale, fai le modifiche nel campo di testo italiano, fai clic su "Anteprima dei contenuti" per verificare che sia tutto ok altrimenti torni nel campo di testo e modifichi e dopo ulteriore controllo, fai clic su "Proponi per revisione".
Poi torni in questa discussione e riporti il link della nuova versione, lo ottieni dalla pagina che si apre dopo essere tornato nello storico e aver fatto clic sotto Versione (il link data e ora) relativo alla nuova versione.
Probabilmente ho scritto anche troppo e credo che tu avessi già afferrato il meccanismo senza tutti questi miei bla bla
Per il momento mi fermo qui, la traduzione mi sembra fatta molto bene e mi rendo conto che certi meccanismi del nostro stile di traduzione non potevi conoscerli. Se ci vuoi dare una mano anche con altri eventuali articoli, sei il benvenuto