Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Informazioni sulla Protezione totale dei cookie in modalità Normale  (Letto 418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Spero che il titolo vada bene. Poi farò anche l'immagine lasciata per ora in inglese.

Avrei bisogno di un suggerimento per il titolo del paragrafo "What should I expect?" perché al momento non mi viene in mente una traduzione decente. La traduzione letterale dall'inglese mi sembra un po' strana soprattutto per il fatto che non utilizziamo la forma confidenziale (il famoso "tu") ;-)

L'ho tradotto piuttosto velocemente quindi ci saranno sicuramente delle cose rivedibili. Per quel "beacon trackers", dopo essermi consultato con @flod, abbiamo deciso di tradurlo come "beacon traccianti" non essendoci una traduzione ufficiale.
Io conoscevo i Web beacon ma i "beacon trackers" no…

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-totale-dei-cookie-modalita-normale/revision/240530

Resto in attesa di QA.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
A me il titolo va bene.  :)

Citazione
Per esempio, se un utente visita il sito di Facebook, Facebook non sarà in grado di visualizzare successivamente le attività svolte dall'utente sui siti di vendita online, sui siti dedicati alle informazioni mediche o su un blog di suo gradimento.
Mi infastidisce quella ripetizione, puoi cambiare così?
Citazione
Per esempio, se un utente visita il sito di Facebook, allora Facebook non sarà in grado di visualizzare successivamente le attività svolte dall'utente sui siti di vendita online, sui siti dedicati alle informazioni mediche o su un blog di suo gradimento.

Per il resto, va tutto bene.

Ti lascio una strip di B.C. che è GENIALE!  :lol:




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
B.C. è sempre stato tra i miei preferiti! Grazie per la strip :D

Che ne dici di
Citazione
Per esempio, se un utente visita il sito di Facebook, grazie a questa protezione, Facebook non sarà in grado di visualizzare successivamente le attività svolte dall'utente sui siti di vendita online, sui siti dedicati alle informazioni mediche o su un blog di suo gradimento.
o simile?

Per quanto riguarda questo?
Avrei bisogno di un suggerimento per il titolo del paragrafo "What should I expect?" perché al momento non mi viene in mente una traduzione decente. La traduzione letterale dall'inglese mi sembra un po' strana soprattutto per il fatto che non utilizziamo la forma confidenziale (il famoso "tu") ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
La novità è la protezione totale attiva anche in modalità normale, pertanto considerato che sarà attivata per impostazione predefinita, il titolo potrebbe essere:

Cosa cambia dalla versione XX?
o
Quale novità viene introdotta con la versione XX?

Non si capisce da quale versione è attiva o verrrà attivata per impostazione predefinita in modalità normale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Grazie @Iceberg, ho chiesto delucidazioni relative alla versione in cui è attiva o verrà attivata per impostazione predefinita. Sono in attesa di una risposta ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
@Iceberg, ho ricevuto risposta dalla nostra content manager Abby sul perché non sia stato specificato il numero di versione e sul perché il tono dell'articolo sia piuttosto vago.
Puoi trovare la risposta in Amministrazione nella discussione "about:sumo" ;-)

Ho fatto di conseguenza alcune modifiche, fatemi sapere se vanno bene.

Diff con la versione precedente
https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-totale-dei-cookie-modalita-normale/compare?locale=it&to=240665&from=240530

Link nuova versione
https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-totale-dei-cookie-modalita-normale/revision/240665

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per me va bene, poi per il titolo onestamente non mi viene niente in mente di più efficace...  :oops:
...ci vorrebbe Underpass...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Miki, grazie per il controllo. Ho approvato.

@Iceberg, mi auguro che vada bene anche per te, eventualmente segnala quello che ritieni vada modiciato ;-)

Questo è il diff italiano per capire comè l'articolo variato dalla prima versione
https://support.mozilla.org/it/kb/protezione-totale-dei-cookie-modalita-normale/compare?locale=it&to=240665&from=240530

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.