Autore Topic: Scrolling delle schermate strano  (Letto 554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MuGugno

  • Post: 120
Scrolling delle schermate strano
« il: 26 Marzo 2022 23:44:46 »
Salve,
ho un problema con FF (Versione 98.0.2 (64 bit)) su W10.
Quando lo uso con facebook e provo a scrivere o rispondere a qualcuno la schermata si abbassa di colpo e non rimane nella posizione inziale. Ho provata cancellare i dati come riportato sul sito di FF per la risoluzione dei problemi, ma il problema rimane.
C'è una soluzione o è PROBLEMA della versione attuale?

Grazie

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2022 23:31:39 »
Up!

Offline next

  • Post: 2974
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2022 08:08:20 »
Puoi aggiungere uno screenshot del problema? (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0)

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2022 23:59:18 »
Puoi aggiungere uno screenshot del problema? (https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0)
Per la verità c'è poco da dire se non che quando inizio a scrivere o rispondere ad un post su FB, per esempio, e la schermata in cui inserisco la risposta è a metà schermo, dopo qualche lettera la schermata scende sul lato inferiore lasciando intravvedere solo la riga in cui scrivo. Fra le altre cose ho notato che usando il "Backspace" la schermata scende di colpo. Non saprei come farti uno screenshot di questa cosa...

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2022 17:32:00 »
Lo fa anche in modalità provvisoria?

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2022 17:46:12 »
Non ho provato, ma in Linux Mint nella Vers. 98.0.2 (64 bit) non lo fa.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2022 18:32:55 »
Se fossi su Windows utilizzerei solo programmi portabili, e comunque fai prima quella prova.

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2022 23:03:40 »
Ci proverò.

--Edit--

fatto prova e anche deselezionato l'accelerazione hardaware, ma non cambia nulla.

Non saprei come risolvere. Ho deselezionato anche i componenti aggiuntivi, pochissimi per la verità, ma il problema pesiste.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2022 23:19:07 da MuGugno »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2022 17:15:57 »
Ok.
Allora non ti rimane che crearti un profilo pulito.
Fai una ricerca se non sai come fare, oppure usa una versione portabile (che come dicevo preferirei sempre su winzozz)

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2022 23:29:51 »
Domanda: con la versione portatile gli aggiornamenti si perdono? Inoltre è possibile importare pasword e quant'altrosulla portatile senza che si corrompa il profilo?
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2022 19:50:20 »
Aspetta che intervenga miki che le usa: io per fortuna ho abbandonato winzozz e me ne sto lontano lontano  :D

Offline MuGugno

  • Post: 120
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2022 00:17:41 »
Cmq non mi sembra che per il browser debba funzionare meglio aprendo un altro profilo o si sta spingendo le persone ad usare un altro browser?

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2022 13:25:38 »
Pesonalmente non ho mai avuto la necessità di cambiare profilo perché ualcosa non funzionava.
La maggior parte degli utenti che ne hanno avuto bisogno sono gli utenti di windows: primo perché a volte utilizzano dei pulitori di registro, secondo perché a volte ci si mette di mezzo l'antivirus.
Ma spesso leggo anche di persone che trovano "strane" soluzioni in siti "assurdi".

Comunue non penso che uelli di Mozilla vogliano abbandonare gli utenti: almeno non di proposito.... :sbat: :sbat:

Offline neofita 35

  • Post: 240
Re:Scrolling delle schermate strano
« Risposta #13 il: 20 Aprile 2022 15:39:46 »
La maggior parte degli utenti che ne hanno avuto bisogno sono gli utenti di windows: primo perché a volte utilizzano dei pulitori di registro, secondo perché a volte ci si mette di mezzo l'antivirus.
Comunue non penso che uelli di Mozilla vogliano abbandonare gli utenti: almeno non di proposito.... :sbat: :sbat:
Ciao.
Io non uso  pulitori di registro su windows e da moltissimo tempo neanche ccleaner e simili che a volte cancellano file legittimi o fanno altri danni.
Su win 10 uso solo Windows defender e su win 7 Kaspersky Anti Virus e non ho mai notato problemi evidenti
Non penso assolutamente che Firefox voglia abbanonare di proposito gli utenti è cosa assurda.
Lo stesso problema dello scrolling su Facebook accade anche a me e mi sembra da tre aggiornamenti o più aggiornameti, ma non sono sicuro, e poi non mi accade sempre e posso dire una volta si ed una volta no.
Su facebook sempre da tre o più aggiornamenti di Firefox , non sono sicuro di questo, mi capita che mi scompaiono le immagini e risolvo cancellando tutti i dati e tutta la cronologia di Firefox, chiudo e riapro Firefox e le immagini riappaiono su facebook, poi dopo un pò di tempo mi si ripresenta il problema e rifaccio la stessa procedura e torna tutto normale.
Boh non saprei, buona serata.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2022 15:47:34 da neofita 35 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.