Autore Topic: Cerco estensione x registrare audio in certi siti  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« il: 26 Marzo 2022 11:35:41 »
Ciao, ci sono siti in cui il podcast sullo smartphone non è gestibile dagli auricolari (non puoi regolare il volume, metter in pausa etc), sto parlando di repubblica per esser chiaro. Il relativo download podcast è impossibile con qualsiasi estensione e quindi salto l'ostacolo con chrome e l'estensione "chrome audio capture" con cui riesco a registrare e poi a scaricare l'audio  sul cellulare. Non riesco però a trovare un'estensione simile su firefox. Qualcuno sa dirmi un'estensione che operi come ho cercato di spiegare ?
Grazie mille
pacmo
Ubuntu 20.04
Firefox 98.0.2

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2022 12:36:41 »
Hai cercato tra gli script di tampermonkey?

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2022 13:54:05 »
Hai cercato tra gli script di tampermonkey?
Provato ora, ma non ho trovato nulla. Spero di aver cercato correttamente

Offline next

  • Post: 2970
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2022 15:23:43 »
Audio to MP3 | Convert any streaming audio to MP3 and download it to your machine -> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/audio-to-mp3/
Audio Recorder | Easily record audio from your computer's microphone! -> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/audio-recorder/

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2022 15:34:26 »
Sbaglierò qualcosa io, ma il primo a quanto capisco serve a convertire qualcosa di esistente e io ho il problema di scaricare e poi eventualmente nel caso convertire. Mentre il secondo registra da microfono quello che sente nell'ambiente e non l'audio proveniente da siti nel browser.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2022 15:55:08 da miki64 »

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2022 16:08:07 »
Forse Live Recorder ma non mi pare un addon aggiornato. Ora non ho modo di testarlo.
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/live-recorder/

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2022 16:34:07 »
Sbaglierò qualcosa io, ma il primo a quanto capisco serve a convertire qualcosa di esistente e io ho il problema di scaricare e poi eventualmente nel caso convertire.

Dalla sua descrizione: "Convert any streaming audio to MP3 and download it to your machine."

Per tampermonkey consiglio di installare Userscript+ che ti notifica quale script installare nella pagina che stai visualizzando.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2022 16:35:52 da Winfox »

Offline next

  • Post: 2970
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2022 16:51:04 »
Forse è meglio se chiarisci.
Registrare un audio in tempo reale è diverso da scaricarlo. Nel primo caso basta una cosa come Audacity senza neppure scomodare le estensioni. Nel secondo cosa occorre qualcosa che riesca ad intercettare il flusso, cosa più complessa e non sempre fattibile.

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2022 17:24:13 »
Sicuramente al mio scopo basterebbe audacity, la differenza con l'estensione Chrome Audio Capture è che Audacity registra tutto quello che sente in audio dal mio pc. Mentre questa estensione invece può
1) registrare solo relativamente al tab selezionato con opzione senza audio e io posso così continuare a lavorare al pc e sentire altri audio che comunque non verranno sovrapposti alla registrazione
2) Posso registrare contemporaneamente vari audio in tab diversi guadagnando tempo, senza avere una coda audio da far partire
Naturale che se non esiste una cosa del genere o uso audacity o uso chrome con relativo chrome audio recorder per registrare, speravo ci fosse qualcosa di simile in firefox, se non c'è pazienza e comunque grazie
« Ultima modifica: 27 Marzo 2022 15:56:15 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2022 15:57:05 »
@pacmo:
per favore, ricordati di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2022 16:00:10 »
Mi scuso

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2022 16:07:09 »
OK, no problem.

Però da quanto leggo qui nelle note dell'estensione di Chrome
Citazione
This extension captures the audio on the current tab and saves the output file on your computer when the capture is complete
io comprendo che non fa quanto tu asserisci e cioè
questa estensione invece può
1) registrare solo relativamente al tab selezionato con opzione senza audio e io posso così continuare a lavorare al pc e sentire altri audio che comunque non verranno sovrapposti alla registrazione

Se invece lo fa, temo che la ricerca di un'estensione simile per Firefox sarà molto ardua...  :(
(e se ho ben compreso, registrare lo streaming audio con VLC non ti interessa, vero?)

Offline pacmo

  • Post: 461
Re:Cerco estensione x registrare audio in certi siti
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2022 10:02:56 »
1) registrare solo relativamente al tab selezionato con opzione senza audio e io posso così continuare a lavorare al pc e sentire altri audio che comunque non verranno sovrapposti alla registrazione
Ti posso garantire che lo fa ecco la descrizione dell'estensione : This extension captures the audio on the current tab and saves the output file on your computer when the capture is complete

Citazione
(e se ho ben compreso, registrare lo streaming audio con VLC non ti interessa, vero?)
No, vorrà dire che userò chrome quando ne registro vari contemporaneamente e audacity o vlc se debbo farne solo uno, peccato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.