Autore Topic: [RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento  (Letto 1421 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Polezz

  • Post: 4
Re:[RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2022 20:49:41 »
Ciao,

ma quindi il problema è imputabile solo ed esclusivamente ad Avast/Avg con TB o qualche colpa l’ha pure il nostro amato TB?

Bye e ty

Offline deckard

  • Post: 3766
Re:[RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2022 21:00:04 »
Tendenzialmente propenderei a pensare che la responsabilità è di Avast e di AVG (e nutro dubbi pure su AVIRA).
Personalmente dismetterei l'uso di tali antivirus, ma ribadisco che è solo una mia opinione personale (di cui mi assumo ogni responsabilità).

Offline alebal

  • Post: 12
Re:[RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2022 21:59:32 »



Durante i vari tentativi di ripristino abbiamo installato anche un programmino che si chiama tipo mozilla recovery tool, e quel programmino ci ha mostrato tutte le mail...

Offline next

  • Post: 3241
Re:[RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2022 08:08:57 »
Durante i vari tentativi di ripristino abbiamo installato anche un programmino che si chiama tipo mozilla recovery tool, e quel programmino ci ha mostrato tutte le mail...

Non conosco quel programma, ma solitamente consiglio di lavorare con gli strumenti dell'ecosistema ufficiale di Thunderbird.
Non mi è chiaro se hai risolto o meno.

Comunque:
* I file mbox che contengono la posta sono visibili nella seconda immagine. Sono quelli senza estensione (Archives, Draft, Sent, Inbox e Trash). Ne potrebbero esistere altri nelle cartelle visibili nella stessa immagine se dividevi la posta in sottocartelle.
* Fai una copia di questi file e mettila al sicuro; Fai poi una copia dell'intero profilo.
* A questo punto installa in Thunderbird l'estensione ImportExportTools NG https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools-ng/
* Crea un o più cartelle per importare la posta sotto Cartelle locali di Thunderbird
Usa ImportExportTools NG per importare i file mbox visti sopra (click destro sulla cartella > ImportExportTools NG > Importa file mbox)

Offline Polezz

  • Post: 4
Re:[RISOLTO] Ancora una volta TB si azzera dopo un aggiornamento
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2022 12:18:03 »
Ciao,

Basta ripristinare il file prefs messo in quarantena da Avast è vengono ricreati tutti gli account con relative mail in locale che sui servet.

Bye

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.