Un tentativo.
Se si tratta di account configurato come POP3:
Fare una copia di sicurezza del profilo.
Posizionare il mouse sull'account di posta elettronica in oggetto.
Aprire il menu contestuale e selezionare le impostazioni account.
Dalle impostazioni server scegliere il percorso della cartella locale.
Chiudere Thunderbird e aprire tale percorso in “Esplora/Gestione Risorse”.
Con Thunderbird chiuso rinominare il file “Inbox.msf” in “Inbox.msf.bak” (Non cancellarlo. Solo in questo modo può eventualmente essere ripristinato).
Riavviare Thunderbird.
Se si tratta di account configurato come IMAP4:
Fare una copia di sicurezza del profilo.
Configurare l'account come POP3.
Fare la prova di cui sopra.
Possibile che nessun esperto ne capisca qualcosa?
Qui non siamo tutti esperti, ma siamo principalmente persone che offrono il proprio aiuto su base volontaria limitatamente alle conoscenze e alle capacità.
Segnalo che il problema sopra citato, dovuto a thunderbirs e NON a fastweb tuttora persiste...
Io avrei dei dubbi sul fatto che il problema sia dovuto a Thunderbird, soprattutto unicamente a Thunderbird. Il funzionamento di una Webmail è diverso da quello dell'account tramite protocolli POP3/IMAP4.
Cordiali saluti.