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Autore Topic: Posta in uscita Aruba vs. Tim  (Letto 685 volte)

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Offline Gennio

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Posta in uscita Aruba vs. Tim
« il: 13 Marzo 2022 18:14:09 »
Buongiono a tutti.
Ho notato che ho problemi con il provider di Aruba e la posta con mail.com, ricevo le mail ma non le manda, mente se sposto la connessione su Tim, sempre con mail.com allra la posta va a buon fine (ho 2 provider, mi basta togliere l'rj45 da un hub all'altro).
Come impostazione in uscita smtp.mail.com, 465, Password normale, SSL/TLS.
Ho provato a cambiare la porta da 465 a 587, nulla di fatto, in 25, nulla di fatto (riavviando tutte le volte).
Come posso correggere il malfunzionamento?

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Posta in uscita Aruba vs. Tim
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2022 08:07:03 »
Forse, ho trovato cosa potrebbe essere, ma avrei bisogno di una conferma da voi, se potete. Incollo ciò che ho trovato nello spam, uno dei tanti. Spero di aver eliminato i dati sensibili.

Codice: [Seleziona]
This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of
its recipients. This is a permanent error.

The following address failed:

xxxxxxxxxxxxxxxxxx:
SMTP error from remote server for GREETING command, host: smtp-in.libero.it (213.209.1.129) reason: 550 smtp-12.iol.local smtp-12.iol.local IP blacklisted by Spamhaus, https:
//www.spamhaus.org/query/ip/82.165.159.131  [smtp-12.iol.local; LIB_10
1]


--- The header of the original message is following. ---

DKIM-Signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/simple; d=mail.com;
s=dbd5af2cbaf7; t=1647162252;
bh=Zk8ID/Rxdmhsb6fEfeCqc5YdLn8jtWnXEfBYbxnst1s=;
h=X-UI-Sender-Class:Date:To:From:Subject;
b=oYFswyxqcLDVQwABVpWSd5NA4l6MJDKHxI7yb9asTwn7PyBqSDWeyPWQUoL1XopCR
bCkhLOKUOnaM1ylY4zYePhNdP1F8S4dNEfUaJSLvKTH7vCBTEk957hs1YajBUg3Ng2
LAYA1Rmjz8SPu4SZv+o8J5OVLmsQP+1Dq0ajn4NU=
X-UI-Sender-Class: 214d933f-fd2f-45c7-a636-f5d79ae31a79
Received: from [192.168.0.11] ([176.107.157.17]) by smtp.mail.com (mrgmxus003
 [74.208.5.15]) with ESMTPSA (Nemesis) id 0LuOQr-1oAOUN17WJ-011gVr for
 <xxxxxxxxxxxxxxxxxx>; Sun, 13 Mar 2022 10:04:12 +0100
Message-ID: <xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Mar 2022 10:04:11 +0100
MIME-Version: 1.0
User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:91.0) Gecko/20100101
 Thunderbird/91.6.2
To: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
From: "xxxxxxxxxxxxxxxxxx" <xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: fff
Content-Type: text/plain; charset=UTF-8; format=flowed
Content-Transfer-Encoding: 7bit
X-Provags-ID: V03:K1:wV9eSvhe7UP93S0obg0y1eLF1Da/jm/iD6dOKh1cHU2a2eufZZ6
 7CrnUGaZL3/FA/1lecu3ZODQT905wqbJc3xbNqQupmdR2mh9aVvrbQVUTkWnlLZcyQi9mVQ
 HwVGSpHKlQr5s+/qnyGFZELtf0DU5OSK7UWDG28+Cx6DGvylye1D6w4mSvsWuyNUc5pF3IR
 BMBCTmW8TAMigjeBv/GWg==
X-Spam-Flag: YES
X-UI-Out-Filterresults: junk:10;V03:K0:J1j+DDQzV8U=:wFlmSsG4g67Q4wsZlJNNhKkH
 QYCFHEVEV4DfhXTYXKuIDvnZZYYUN5tCOKcXCsCubSvZUBqGTs41jI40fFZ28kQIYk8905dCE
 Oon4NKetYudd3k272pqvVdkQL2BsaOZxqxfOLrAI+GI+eyFM+ZIWddWppOcY1vZMKsZ3MnqM3
 CyHn3x/VTK3etydrCK/fZ0Cyr7UluVJjKgJ5AN3c6b4ubspY4gF5KE/02HnPjkVCqa0WyMP3M
 uLhzjtqMr22Jr1xUMjUyQ8HaM6jwsMW5QtOxuw4Wc2s7QFTOdiUiUCf6lMQHdvYrtxQRaEGRY
 jMraFSn5TZSqtgpNPXmHnnX1hXoHwhy0GbgRQSxEqpnJ+hk9uEcRJ/TNSp8Nk7I0g4Wbn3ZNE
 vKIYYoKj1mkw+xDifqQZa4MFP+CNffqbviumxQX01/HSrqWfQ3ThUxlrIPRaZ76rDforweeQA
 sR5ZrHovz0ZfeKzmIwP5A9wRp5fIbTuyLa6Yvy4MjrO2o+hmc1c/ep++hOmCA3n9d7YUrb+S6
 gciCTyRa0Ghsz1mqacqeKdItSRmW97SOhmM4iqZJq9b0XDRdMsoyVhhvH3ThQX/JSlaGhmNL7
 ep/b6rAQXYRvSicl5taPERjGB8ClKEET2zCdGQftzVhdKxHPnPBZySNHCH/ReCS2jCdGnLnx/
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2022 16:22:27 da miki64 »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Posta in uscita Aruba vs. Tim
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2022 16:49:26 »
Sono riuscito a scovare il mistero, non a capirlo. Aruba noo fornisce assistenza alle sue non mail, e fin qui, come tutti, il problema era su mail.com. Non trovavo dove si attivavano gli (o le?) spam, per i posteri qui https://imgur.com/zloLvs9
Speravo che qualcuno poteva darmi un indicazione, cmq l'importante è esserci riuscito :)
Grazie a tutti :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:Posta in uscita Aruba vs. Tim
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2022 18:08:18 »
Grazie a te, anche se... non ho ben compreso la soluzione!  :oops:

Quindi il problema era nell'impostazione di "Mail security / Spam protection" da non selezionare nella tua casella TIM?  :?

--
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Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Posta in uscita Aruba vs. Tim
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2022 04:42:52 »
Purtroppo, ha funzionato solo una volta dopo aver eliminato la spunta della protezione da spam su mail.com, salvato, e poi ha ricominciato a non mandare le mail su libero, mandandole in spam di mail.com...
Tim in questo caso funziona perfettamente (come isp), manda e riceve mail sia su mail.com che con altri provider, il problema l'ho su (se non ho capito male) mail.com con isp aruba.
Riproverò a cercare di capire che cosa c'e' che gli da fastidio...

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