Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 98 (& 97) Linux & CIE3.0 (Carta Identità Ettronica 3.0)  (Letto 326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spaccabits

  • Post: 13
l'accesso con CIE3.0 a servizi che richiedono un dispositivo PKCS#11 come servizi.toscana.it, non ho provato altri siti (INPS ecc.), semplicemente non funziona, sembrerebbe che non legga neppure la carta (altri programmi e browser accedono normalmente), dando certificato non valido o qualcosa del genere (non ho salvato tutta la scritta).
il dispositivo software è quello ufficiale del Ministero, libcie-pkcs11.so, che viene installato con il loro middleware.

per la verità le difficoltà sono iniziate già con la versione 97 - la cosa potrebbe essere utile agli sviluppatori - in cui dopo aver introdotto il PIN e mostrato il certifica all'OK viene fuori questa pagina (ho una macchina con ancora quella versione):


Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a servizi.toscana.it. PR_END_OF_FILE_ERROR

    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ulteriori informazioni…
con bottone "Riprova"

normalmente riparte ritrasmettendo i dati, ma non sempre.

uso esclusivamente Linux, praticamente uso da sempre Firefox, anche quando usavo Windows, e mi piacerebbe continuare ad usarlo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.