Il problema è sempre quello segnalato tempo fa e che pareva aver avuto soluzione (rifacendo il profilo ecc.) ma ad ogni nuovo aggiornamento si ripropone:
- ho un account primario su Fastweb e 3 alias secondari
- riesco a scaricare regolarmente tutti messaggi di posta, su tutti e quattro gli account/alias (a volte però si inchioda inspiegabilmente, devo riavviarlo)
- mi è IMPOSSIBILE eliminare i messaggi dall'account primario: per farlo devo spostarli su uno degli alias secondari e solo da lì me li fa cancellare. QUESTO AVVIENE SOLO DAL PC, dallo smartphone Android non ci sono problemi (e nemmeno da quello WinPhone)
- spostando come sopra detto i messaggi da eliminare, a volte sull'account secondario/alias mi spariscono i messaggi visualizzati, che riappaiono tempo dopo a spot, oppure chiudendo e riavviando Thunderbird
- le impostazione degli account primario/alias secondari sono differenti, ma se provo a cambiarle sul primario mi da errore
- anche un 5° account, che non c'entra nulla con Fastweb (da altro gestore autonomo) non permette più l'eliminazione dei messaggi! Anche qui (CARTELLE LOCALI) è sparito il cestino...
In più, negli account dove è possibile eliminare i messaggi, quando si arriva al penultimo e lo si elimina, sparisce anche il precedente, anche se non lo si vuole eliminare: ritorna visibile dopo qualche ora, oppure riavviando!