Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale  (Letto 617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
« Ultima modifica: 04 Marzo 2022 17:56:36 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re:Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2022 12:38:27 »
Anche se detesto (per incompetenza e disinteresse) questi articoli, volevo liberare la nostra dashboard dalla presenza di questo articolo.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/differenze-firefox-esr-firefox-normale/revision/239080

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9021
Re:Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2022 13:33:20 »
Per me va bene.

Citazione
you can still use
Considerazione extra su come interpretare questo passo. È ancora possibile. Si vuol intendere, esiste una ulteriore possibilità? Oppure, abbiamo lasciato questa possibilità, ma attenti oggi c'è, domani chissà?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re:Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2022 15:24:49 »
Da come lo interpreto io (ma non sono un mago), propenderei per la tua prima ipotesi "esiste una ulteriore possibilità".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2022 17:29:04 »
Citazione
Il programma di installazione MSI
Mozilla ha creato un wrapper MSI dell'exe di installazione completo per semplificare le distribuzioni per gli utenti di Active Directory che necessitano di un MSI firmato Mozilla. Per ulteriori informazioni sul programma di installazione (installer) MSI, consultare questo articolo.
Nelle altre ricorrenze è specificato il sistema operativo, ma qui no. Presumo che si tratti, ovviamente, di Windows.
Quindi perché non cambiarlo così?

Citazione
Il programma di installazione MSI
Mozilla ha creato per Windows un wrapper MSI dell'exe di installazione completo per semplificare le distribuzioni per gli utenti di Active Directory che necessitano di un MSI firmato Mozilla. Per ulteriori informazioni sul programma di installazione (installer) MSI, consultare questo articolo.

Altra cosa...
Citazione
Anche se Mozilla supporta le GPO (Group Policy o criteri di gruppo) su Windows e i file plist su MacOS, gli amministratori di sistema possono comunque utilizzare un file di configurazione se è adatto alle loro esigenze (macchine Linux?).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re:<P> Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2022 17:59:24 »
@Miki, d'accordo sulla prima segnalazione. Aggiunto quel "per Windows" anche se mi sembrava ovvio che stessimo parlando di Windows ;-)

Su quel (Linux machines?)/(macchine Linux?) non ho idea se sia un dubbio di chi ha scritto l'articolo o… Posso informarmi o eliminare proprio quel "(macchine Linux?)".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2022 11:19:02 »
Scusami se dissento, ma il titolo è "Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale", non è citato Windows e quindi per me questa pedanteria ci sta.  :P

Su quel (Linux machines?)/(macchine Linux?), sono curioso se ti informi quale risposta ti daranno... ci sarà da ridere se al QA in altra lingua questa svista sia sfuggita a tutti...  :roll: ...comunque nella tua localizzazione così come è adesso è il classico pugno in un occhio...

Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22235
Re:<P> Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2022 12:04:47 »
In attesa che mi rispondano sulla questione (Linux machines?)/(macchine Linux?), ho eliminato "(macchine Linux?)" dalla nostra traduzione.
Vediamo se e che cosa mi rispondono ;-)

Ho accolto la tua "pedanteria" come scritto nel mio messaggio precedente anche se dubito che su Mac o Linux si parli di "exe" (file dell'eseguibile) o di "Active Directory" ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:<P> Differenze tra Firefox per le aziende (ESR) e Firefox normale
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2022 12:36:52 »
Comunque, hai fatto bene.

Comunque, grazie.

 :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.