Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Eliminare cookie e dati siti web per un singolo dominio in Firefox Android  (Letto 897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 01 Marzo 2022 15:20:03 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Articolo per la prossima versione di Firefox per Android (versione 98).

Non sono molto convinto di come ho tradotto l'introduzione. Credo si possa fare di meglio e renderla più comprensibile. Si accettano suggerimenti.

La procedura invece credo vada bene a livello di traduzione e l'ho verificata su Firefox per Android Nigthly.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/eliminare-cookie-dati-siti-web-singolo-dominio-firefox-android/revision/238752

Resto in attesa di QA ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Citazione
In Firefox per Android, è possibile eliminare i cookie e i dati dei siti web per un singolo dominio senza dover inserire nuovamente le proprie credenziali (nome utente e password) negli altri domini in cui si era già effettuato l'accesso.

Mi sembra che si intenda: senza perdere le proprie credenziali negli altri domini. Eliminare i dati di uno specifico sito lasciandoli inalterati negli altri.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Sì, l'intenzione è proprio quella. Mi stavo chiedendo se la mia traduzione dell'introduzione è comprensibile o se debba essere modificata e resa più chiara.
L'introduzione en-US è questa
Citazione
You can delete your cookies and website data for a single domain in Firefox for Android, without losing your logins for other domains.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Mah.. .veramente io trovo la tua introduzione molto comprensibile!

Piuttosto non mi convince il punto 6.
Citazione
Ricaricando il sito web e si dovrebbe visualizzare nuovamente la richiesta di accettazione dei cookie.
metti
,
oppure meglio ancora
Citazione
Ricaricare il sito web per visualizzare nuovamente la richiesta di accettazione dei cookie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
A me non sembrava chiaro, preferivo la versione inglese.

Citazione
In Firefox per Android, è possibile eliminare i cookie e i dati dei siti web per un singolo dominio, senza perdere le proprie credenziali (nome utente e password) salvate negli altri domini in cui si era già effettuato l'accesso.

O forse basterebbe la virgola dopo dominio, per evitare l'equivoco che mi attanagliò.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Sì, anche la tua versione per me va bene.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
@Iceberg, quel "senza perdere le credenziali" secondo me può essere mal interpretato. Sembra che se se elimini cookie e dati ti vengano eliminate/cancellate anche le credenziali.
Forse è solo una mia sensazione ;-)

"In Firefox per Android, è possibile eliminare i cookie e i dati dei siti web per un singolo dominio senza venire disconnessi dagli altri domini in cui si era già effettuato l'accesso con le proprie credenziali (nome utente e password)."

Che ne dici?

@Miki, è un errore di digitazione mio, una "e" che non doveva esserci ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Questa versione è chiara, rispetta la prima scrittura ma senza il possibile equivoco, grazie anche all'aver messo la parentesi in fondo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie per la conferma, vado?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Vadi!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.