Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Aiuto con Thunderbird sul nuovo PC incasinato?  (Letto 324 volte)

Offline enichante

Aiuto con Thunderbird sul nuovo PC incasinato?
« il: 16 Febbraio 2022 13:34:30 »
Ciao gente, Primo messaggio qui. Ho cercato nelle ultime diverse pagine di argomenti per un possibile aiuto. Ci scusiamo in anticipo se è troppo lungo.

Per Natale ho ricevuto dai miei figli tanti componenti per costruire un nuovo pc. Nessuna scheda grafica però. Ho dovuto spostare il mio precedente avanti e indietro dal vecchio sistema. Ho avuto Thunderbird in esecuzione sul mio vecchio sistema per ANNI con il file Pop che filtrava lo spam in una cartella spam separata in TB.

Dopo che le e-mail sono passate attraverso Pop-file, TB le ha filtrate nelle proprie cartelle (famiglia, lavoro, acquisti, spam, ecc.). Ha funzionato alla grande. Avevo MIGLIAIA (lol!) Di e-mail salvate. Ho provato a spostare/migrare/copiare il mio profilo Thunderbird sul mio nuovo sistema.

Ho rimosso la https://19216811.cam/  https://1921681001.id/ vecchia unità c:\ e l'ho inserita nel nuovo computer per copiare i dati sulla nuova unità c:\.
Oh, prima che me ne dimentichi, il vecchio sistema era Windows 10, il nuovo è Windows 11.

Non riesco a far aprire o leggere a TB le mie vecchie e-mail. Da quando ho creato il nuovo computer, non ho scaricato la mia e-mail dal server di posta elettronica poiché voglio prima recuperare le mie vecchie e-mail.

Ho provato a configurare Pop-file su un nuovo sistema ma non riesco a trovare la documentazione su come configurarlo con TB. Sembra che il file Pop sia stato abbandonato.

Penso che mi piacerebbe impostare il mio nuovo Thunderbird con solo filtri TB e non usare il file Pop.

Penso di poter vedere i vecchi messaggi in Esplora risorse ma non riesco a leggerli (ovviamente) ma non sono sicuro di come ottenere TB per leggere i vecchi messaggi.

Quando riporto il vecchio c:\ nel mio vecchio sistema e sposto la scheda grafica, non si avvia nemmeno (questo è un "altro problema da risolvere, ma non qui).

Quindi ho 2 sistemi affiancati che sono aperti, nessuna e-mail sul mio nuovo sistema e non sono sicuro di poter recuperare i miei vecchi messaggi di posta elettronica TB. Sono totalmente persi? Grazie per aver letto fino a qui e grazie per qualsiasi aiuto!
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2022 13:26:31 da enichante »