Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> La Modalità solo HTTPS in Firefox Focus per Android  (Letto 1072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> La Modalità solo HTTPS in Firefox Focus per Android
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2022 11:59:12 »
Articolo praticamente identico a quello per Firefox per desktop https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-solo-https-firefox (con l'esclusione dei due ultimi paragrafi "Disattivare la Modalità solo HTTPS solo per alcuni siti" e
"Aggiungere eccezioni per siti HTTP quando si è in modalità solo HTTPS" non presenti in questo articolo).

Ho approvato direttamente ma se volete dare un'occhiata per segnalare eventuali errori, il link è nel primo messaggio della discussione ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> La Modalità solo HTTPS in Firefox Focus per Android
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2022 09:52:09 »
Dubbio.
Citazione
SSL (secure sockets layer),
Stiamo utilizzando acronimi e termini inglesi. Gli anglofoni hanno l'abitudine* di scrivere le iniziali delle parole che formano l'acronimo tutte in maiuscolo (lo fanno anche con i titoli delle canzoni, per esempio).
Dobbiamo quindi riportare anche noi SSL (Secure Sockets Layer)?  :?

--
* Altre pessime abitudini inglesi, quei bifolchi!
Utilizzano anacronistiche misurazioni come l'oncia che misura la massa e... la lunghezza, non si sa in che pericoli si caccia la loro regina visto che invocano sempre Dio per salvarla, danno la precedenza a sinistra ma non sono comunisti**, fanno i porci comodi loro in casa di altri, non hanno il bidet ma hanno la moquette persino in bagno, sono ossessionati dalle file ordinate ma poi esportano in Europa i loro hooligans, mettono il burro dappertutto manco Marlon Brando, dalle 12:01 augurano il buon pomeriggio - peggio dei polentoni milanesi che mangiano troppo presto per i gusti di noi meridionali, nel 21° secolo continuano ad utilizzare anche per le case nuove il lavandino del bagno con due rubinetti per di più invertendo (a nostro vedere) le lettere "C" e "F", si mettono la crema abbronzante e i pantaloncini corti appena un misero raggio di sole si intravvede in una giornata di appena 15° C, bevono il tè (e che cosa c'è di male? C'è che a me il tè e la camomilla ricordano le urine e non so voi, ma io l'urina non la bevo), hanno una cucina vomitevole come il resto del pianeta Terra che non è l'Italia, quando parlano non dicono esattamente quello che vorrebbero dire o almeno bisogna interpretare quello che esattamente intendono dire con tutti i loro "not" e "don't", bevono come matti quella cosa disgustosa che è l'acqua amara che frigge (conosciuta da noi come birra), sono più ipocriti di noi perché la spazzatura la producono peggio di noi ma sono più furbi perché la mettono nel loro backyard non nel giardino all'ingresso come facciamo noi, quando gettano la spazzatura si mettono in smoking mentre noi se potessimo non ci metteremmo neppure le mutande per uscire a gettarla, hanno Barry Sheene (anche se questo non è un difetto, è invidia), hanno Boris Johnson (gli americani hanno Donald Trump e noi italiani abbiamo... no, vabbè... stiamo messi malissimo anche noi), mettono il loro dananto ketchup dappertutto e questa loro ossessione la hanno importata pure in Italia - maledetti, quando fanno un elenco lo portano a termine mentre io mi sono stancato e lo concludo qui.
--
** se la battuta non vi fa ridere: è humour inglese!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> La Modalità solo HTTPS in Firefox Focus per Android
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2022 12:07:51 »
Secondo me la tua osservazione è corretta. Utilizzate le iniziali maiuscole ;-)

Bellissimo quel video :lol:, Dix è sempre uno dei miei favoriti.

Siamo leggermente sul polemico, eh Miki? 8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> La Modalità solo HTTPS in Firefox Focus per Android
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2022 15:09:36 »
Secondo me la tua osservazione è corretta. Utilizzate le iniziali maiuscole ;-)
Bene.
Ricordi se ci sono altri articoli simili con quelle minuscole

Bellissimo quel video :lol:, Dix è sempre uno dei miei favoriti.
Io l'avrò visto forse una cinquantina di volte... mi fa sempre divertire!

Siamo leggermente sul polemico, eh Miki? 8)
Beh, un po' sì  un po' no... mentre scrivevo mi è venuto tutto di getto...  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.