Autore Topic: [RISOLTO] Trasferire solo casella mail e non l'intero profilo  (Letto 412 volte)

Offline blusteve

Ciao a tutti.
Ho provato una ricerca ma non mi pare di aver trovato nulla che fa per me.

Questa la situation:
nel portatile vecchio TB gestiva 4 indirizzi mail 2 dei quali non più attivi, ma tutte le mail (in e out) degli account non attivi erano visibili e consultabili.
Nel PC nuovo ho trasferito l'intero profilo e all'apertura, TB mostrava nella colonna di SX tutti e 4 gli indirizzi mail come nel vecchio.
I 2 indirizzi mail attivi e che uso: perfetti.
I 2 indirizzi inattivi li ho consultati solo dopo circa 1 mese e cliccando su POSTA IN ARRIVO, non ci sono mail.
E non c'è nemmeno la cartella di POSTA INVIATA.

Ho riacceso il portatile vecchio e li vedo tutto.
Come posso trasferire (magari in cartelle locali) SOLO le cartelle di posta in arrivo ed uscita dei 2 indirizzi mail inattivi?

Grazie 1000!!

PS: sia nel portatile vecchio che nel pc nuovo quando clicco su POSTA IN ARRIVO dei 2 account inattivi mi ritorna il messaggio:
"Accesso all'account XXX@XXX non riuscito"
"Riprova"
"Inserire una nuova PSW"
"Annulla"
Ovvio, i 2 account non sono più attivi, ma nel vecchio PC click su "Annulla" e consultavo.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2022 23:58:52 da blusteve »

Offline Winfox

Re:Trasferire solo casella mail e non l'intero profilo
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2022 17:35:12 »
Solite domande: account di tipo imap oppure pop?
Che differenza di versione c'è tra i programmi sui 2 pc?
Come hai effettuato il trasferimento?

Non siamo indovini....

Offline blusteve

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2022 22:21:56 »
Non sapevo servissero queste info: se lo avessi immaginato le avrei postate.
Scusa...

PC vecchio Ver. 68.12.1 (32 bit) IMAP
PC nuovo Ver. 68.12.1 (64 bit) IMAP
Per il trasferimento ho copiato nel nuovo PC la cartella di \Thunderbird\ contenente i profili dal vecchio.

Grazie comunque per l'aiuto.

Offline next

« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2022 09:15:34 »
Ho riacceso il portatile vecchio e li vedo tutto.
Come posso trasferire (magari in cartelle locali) SOLO le cartelle di posta in arrivo ed uscita dei 2 indirizzi mail inattivi?

Io ti suggerisco di utilizzare ImportExportTools NG
-> https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools-ng/versions/
(cerca la versione giusta per Thunderbird 68)

Nel vecchio pc lo usi per esportare in formato mbox le cartelle di posta che ti interessano
Nel nuovo lo usi per importarle preferibilmente sotto Cartelle locali

Offline blusteve

« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2022 09:30:08 »
Grazie 1000 next!
Do un'occhiata, ci provo e ti so dire!!

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2022 16:51:39 »
Non sapevo servissero queste info: se lo avessi immaginato le avrei postate.
Scusa...

Scusa te se sono sembrato sgarbato.
Il fatto è che leggo sempre più spesso che le persone hanno cercato ma non hanno trovato quello che cercavano.
E siccome le domande sono sempre le stesse, mi viene il dubbio che le persone non cercano veramente, oppure che si fermano al primo risultato e se non soddisfacente, invece di affinare la ricerca, partono subito con le domande.

Offline blusteve

« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2022 21:31:12 »
Winfox,
ti posso garantire che non è il mio caso: ho molto rispetto dell'aiuto che gente più preparata di me è disposta ad offrire, ed in alcun modo è mia intenzione annoiarla.

La problematica esposta non mi pareva comune, ed anche impostare la ricerca con parole chiave che la identificassero non è stato semplice: uscivano sempre e solo soluzioni per il trasferimento dell'intero profilo.
Magari nella ricerca, i termini corretti che avrebbero puntato a ciò che cercavo non li ho usati, e forse nemmeno li conosco, come non ero al corrente che ciò che mi hai richiesto, sarebbe risultato utile.

Comunque, ripeto: qui e per ciò che mi riguarda, massimo rispetto e gratitudine!

Offline blusteve

« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2022 18:26:06 »
next,

problema risolto: la procedura è stata semplicissima e quello che hai suggerito è esattamente quello che cercavo!!!
Grazie 1000!!