Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con Posta in arrivo  (Letto 138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvio

  • Post: 6
Problemi con Posta in arrivo
« il: 08 Gennaio 2022 07:39:16 »
Buongiorno a tutti,
quando apro la posta, mi va su Posta in arrivo e questo è OK.
Ma ogni volta mi segnala che i msg sono tutti da leggere. Nonostante li apro, la volta successiva me li rimostra come non letti.
Qualcuno può aiutarmi ?
Ringrazio in anticipo.

Offline next

  • Post: 1819
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2022 09:06:30 »
Con che provider email?
Con account IMAP o POP3?
Con quale versione di Thunderbird?
Hai delle estensioni? se si, quali?
Hai antivirus di terze parti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 33097
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2022 09:25:47 »
Perdonami, next, c'è un'altra domanda ovvia da fare:   ;)
utilizzi un programma per la pulizia tipo CCleaner?  :fischio:

Ciao.
--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Salvio

  • Post: 6
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2022 10:06:54 »
Risposta x NEXT  :       Provider : Fastweb,   Account : Imap,  Versione TB : 91.4.1 ,  Estensioni :  ???,  Antivirus : AVG
Risposta x MIKI64  :    SI :  CCliner versione gratis, ma non ha mai dato problemi. La versione è la V5.88.9346 (64-Bit)
Grazie.

Offline next

  • Post: 1819
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2022 10:13:59 »
Ti consiglierei di partire con AVG e CCleaner... Disattivando (almeno temporaneamente il primo) ed evitando di usare il secondo sui file fi Thunderbird

Offline Salvio

  • Post: 6
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2022 11:26:59 »
Ti consiglierei di partire con AVG e CCleaner... Disattivando (almeno temporaneamente il primo) ed evitando di usare il secondo sui file fi Thunderbird

Provato, grazie.
Ancora nessun risultato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 33097
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2022 12:04:25 »
Sicuro di avere tolto i segni di spunta dalle (dieci, se ben ricordo) voci relative a Thunderbrd presenti in "Pulizia personalizzata / Applicazioni / Thunderbird" di Ccleaner?

Estensioni: https://support.mozilla.org/it/kb/installare-componenti-aggiuntivi-thunderbird .
Provo a indovinare: ti ritrovi  qualche estensione di AVG nel tuo profilo?

Se hai risposto "sì" alla prima domanda e "no" alla seconda, passiamo a provare a disinstallare completamente AVG e  riavviare (non preoccuparti perché adesso Windows Defender funziona bene e non ti lascia scoperto, in ogni caso è una prova di pochi minuti).

Il comportamento è ancora quello?
--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Salvio

  • Post: 6
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2022 13:58:18 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.



Sempre lo stesso !
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2022 18:29:00 da miki64 »

Offline Salvio

  • Post: 6
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2022 10:51:20 »
Chiedo scusa.
Grazie per l'informazione.
Salvio.

Offline Salvio

  • Post: 6
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2022 17:06:21 »
Ragazzi scusate: ancora nessuna novita?

Offline bibbolo

  • Post: 1007
Re:Problemi con Posta in arrivo
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2022 17:29:46 »
Non so, la azzardo.

Prova a guardare nelle opzioni avanzate se hai la spunta a quella casella che ho marcato in rosso:




Se la cosa non è risolutiva, domanda: l'account è condiviso da altri computer/utenti che possano aver impostato loro qualche opzione del genere?

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2022 17:31:35 da bibbolo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.