Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird è già avviato ma non risponde.  (Letto 953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pasespo

  • Post: 4
Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« il: 02 Gennaio 2022 22:46:41 »
Citazione
Thunderbird è già avviato ma non risponde. Il processo esistente di Thunderbird deve essere chiuso per aprire una nuova finestra.

Questo è il messaggio che esce da oggi. Per scaricare alcuni filtri photoshop ho seguito un tutorial su you tube in cui si rendevano visibili alcune cartelle nascoste e si cancellavano un paio di cartelle dati nella cartella adobe. Fatto questo ho potuto scaricare alcuni neural filters di photoshop ma non riesco ad utilizzare Thunderbird e firefox. Ho fatto almeno 4 disinstallazioni e nuove installazioni dei programmi alcune volte inframezzate da spegnimento completo del programma per permettere un reset completo. Nonostante tutto esce sempre la frase che leggete in alto. Ho provato a scaricare firefox anche dallo store microsoft ma è sempre uguale. Naturalemente chrome ed edge e gli altri programmi funzionano. in emergenza ho installato anche outlook e funziona. Spero mi possiate aiutare   
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2022 19:15:40 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2974
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2022 10:01:04 »
Magari potresti cominciare a dirci *cosa* hai cancellato...

Offline pasespo

  • Post: 4
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2022 14:45:23 »
usera\ppdata\roaming\adobe\UXP\pluginstorage\PHSP\23\internal\com.adobe.nfpgallery\plugindata
In plugindata vi è un file : manifest e una cartella presets . ho cancellato tutti e due

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2022 19:20:38 »
Non riesco a trovare il nesso tra Adobe e Thunderbird/Firefox, ma se fai una ricerca nel forum con le tue parole
Citazione
Thunderbird è già avviato ma non risponde.
Citazione
Firefox è già avviato ma non risponde.
troverai la soluzione al tuo problema.

Se non dovessi riuscirci (ma consulta anche SUMO, la guida di Mozilla tradotta da noi, mi raccomando) riscrivici che ti indirizzeremo verso un rimedio definitivo.

Ciao.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pasespo

  • Post: 4
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2022 23:41:12 »
Ancora non riesco a farlo funzionare. DOpo varie installazioni rimane sempre uguale. Inoltre con import /export non so cosa importare o esportare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2022 15:53:17 »
Ma hai fatto quella ricerca di cui sopra al mio link?  :?
Esito?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline pasespo

  • Post: 4
Re:Thunderbird è già avviato ma non risponde.
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2022 18:04:19 »
ho fatto la ricerca. sono usciti diversi topic. Quello che sembrava più confacente alla mia condizione parlava di utilizzare il programma import/ export tool   (lui ci era riiuscito dopo sei ore di lavoro per copiare le singole cartelle. fra il vecchio profilo ed il nuovo) . avendo io cancellato più volte il programma e reinstallato non so da dove prendere le cartelle visto che il programma non si apre nemmeno e teoricamente le cartelle non ci dovrebbero essere più perchè cancellate assieme alla vecchia installazione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.