Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Accesso Thunderbird ad account Google  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo001

  • Post: 1
Accesso Thunderbird ad account Google
« il: 19 Dicembre 2021 13:11:50 »
Buongiorno,

Collegando Thunderbird dal mio PC Windows, al mio account Google e verificando poi i dispositivi che hanno accesso all'account G ho notato che l'accesso all'account Google è riconosciuto come proveniente da un altro dispositivo. Mi spiego meglio: effettuando l'accesso all'account Google da PC nella sezione " sicurezza " viene giustamente mostrato il dispositivo utilizzato per effettuare l'accesso. La cosa strana è che se dallo stesso dispositivo accedo alla posta Gmail attraverso Thunderbird, Google considera la connessione proveniente da un altro PC. I dati sono gli stessi, e anche l' IP, tuttavia se scollego il dispositivo devo poi effettuare nuovamente l'accesso a thunderbird,. In pratica è come se Google identificasse l'accesso all'account da Thunderbird proveniente da un altro dispositivo, anzichè dallo stesso e unico dispositivo che utilizzo per accedere all'account. Può dipendere dalla configurazione del client di posta? Grazie in anticipo a chi si prenderà il tempo di rispondere.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2021 13:17:23 da Paolo001 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.