Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.  (Letto 437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hgfbebo75

  • Post: 4
Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« il: 05 Dicembre 2021 15:15:31 »
Buongiorno,

ho un problema con Thunderbird. Ho salvato delle mail nelle cartelle locali. Quando le cerco (inserendo qualche dato nel motore di ricerca in alto a destra) mi appaiono nell'elenco delle mail che ha trovato, ma poi, cliccandoci sopra, non si aprono e mi appare una schermata senza mail.
Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2021 15:25:04 da hgfbebo75 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2021 15:57:30 »
Ho salvato delle mail nelle cartelle locali.
Per favore, specifica come hai fatto questo, grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline hgfbebo75

  • Post: 4
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2021 16:00:28 »
avevo la necessità di recuperare delle mail salvate in file mbox. Ho usato l'estensione importexportool per thunderbird e quindi ho estratto dai file mbox le mail inserendole nella cartella locale. L'ho fatto per un centinaio di mail e non mi ha dato nessun problema se non per due mail che, peraltro, tempo addietro erano perfettamente leggibili. Ora quando le cerco mi appaiono nell'anteprima (con tanto si parte del testo e allegati), ma appena ci clicco sopra mi si apre una nuova schermata (che dovrebbe essere quella in cui la mail viene visualizzata), ma la schermata è vuota.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2021 16:07:17 »
L'ho fatto per un centinaio di mail e non mi ha dato nessun problema se non per due mail

Prova a descrivere il problema allora...

Offline hgfbebo75

  • Post: 4
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2021 16:13:26 »
Il problema è che quelle due mail me le visualizza nell'anteprima, ma quando voglio aprirle e leggerle o verificare gli allegati non me lo fa fare. Più precisamente, io ci clicco sopra, si apre una nuova schermata in cui dovrebbe essere visualizzata interamente la mail ma la schermata è vuota

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2021 16:46:05 »
Avevo capito che avevi avuto il problema nella importazione da mbox.

Usi imap oppure pop?
Il file è di un backup?

Offline hgfbebo75

  • Post: 4
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2021 16:49:52 »
uso imap e il file è di un backup. Ho salvato le mail in formato mbox, quindi le ho riversate su Thunderbird convertendole con importexportool

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Mail che appaiono nell'elenco ma non si aprono.
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2021 18:08:49 »
uso imap e il file è di un backup. Ho salvato le mail in formato mbox

E' possibile allora che qualcosa sia andato storto nel momento della creazione del backup?
Potresti provare ad aprire il file mbox con un altro programma: ricordo che qualcuno ne aveva parlato, magari un tool online visto che la maggior parte dei programmi "miracolosi" girano su winzozz

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.