Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF perde i segnalibri dopo essere stato installato  (Letto 876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
FF perde i segnalibri dopo essere stato installato
« il: 27 Novembre 2021 20:36:55 »
Spiego il problema cercando di non essere prolisso.Tutte le volte che sono passato ad una nuova versione di Ubuntu, ho sempre salvato le cartelle .mozilla e .thunderbird così da avere sempre profili, segnalibri, pass salvate, email, ecc.Ora sono passato da Ubuntu Unity 20.04, che avevo installato al posto della versione normale di Canonical per via dell'ambiente grafico, ad Ubuntu 20.04 perchè il primo presenta ancora dei problemi.Comunque Firefox funzionava senza problemi.Ho salvato come sempre la cartella .mozilla, ho reinstallato Ubuntu 20.04 che ha già FF preinstallato, ho fatto la solita manovra di aprirlo per far creare le cartelle che servono, poi ho copiato la cartella .mozilla.Funzionava perfettamente, avevo i segnalibri, la cronologia, ecc. ecc.Ho spento il computer e quando l'ho riacceso ho provato a riavviare FF ed è apparso questo messaggio di errore:
Sapete da cosa può dipendere e come posso risolvere la situazione? Ho anche provato a cercare i due file indicati nel messaggio ma non li ho trovati.Grazie

Offline next

  • Post: 2974
Re:FF perde i segnalibri dopo essere stato installato
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2021 10:53:35 »
Vedo che ci sono vari componenti aggiuntivi.
Cosa succede se avvii Firefox in safe mode? -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:FF perde i segnalibri dopo essere stato installato
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2021 11:09:46 »
Io non vedo nessuna immagine  :(

Offline lleo

  • Post: 228
Re:FF perde i segnalibri dopo essere stato installato
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2021 11:54:31 »
Mi da lo stesso identico problema

Offline lleo

  • Post: 228
Re:FF perde i segnalibri dopo essere stato installato
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2021 23:23:01 »
Ho cancellato la cartella .mozilla nella home di Ubuntu poi ho copiato la cartella .mozilla che ogni tanto salvo su disco esterno (faccio la stessa cosa per Thunderbird).Poi ho aperto Firefox che funzionava tranquillamente e l'ho tenuto un pò aperto.In seguito l'ho chiuso e aperto di nuovo varie volte ed ora sembra che funzioni normalmente e ci sia tutto, segnalibri, ecc.Allora ho salvato di nuovo la cartella .mozilla su disco esterno ma ho avuto degli errori collegati ai profili.I messaggi parlano di collegamenti simbolici ma francamente non ho idea di cosa nè di quali siano.





Sapete quale possa essere il problema? La copia della cartella è avvenuta tranquillamente, a parte quei tre messaggi di errore, ed è stata copiata tutta senza interruzioni nè parzialmente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.