Autore Topic: spostamento profilo  (Letto 358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lans

  • Post: 84
spostamento profilo
« il: 26 Novembre 2021 22:49:25 »
salve , vorrei sapere se si puo spostare da un pc ad un altro tutto il profilo di firefox con annessi segnalibri e estensioni e sapere anche dove e' salvato , grazie

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:spostamento profilo
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2021 05:00:03 »
Qui puoi leggere tutto
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
Io però sposterei solo i file importanti, le estensioni ci vuole poco a reinstallarle e riparti con un profilo pulito + file importanti sul nuovo pc.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:spostamento profilo
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2021 09:41:36 »
Quelle che dice crazy è giusto, però se vuoi devi fare una cosa veloce, magari devi cambiare pc, allora puoi anche copiarti la cartella del profilo, con l'accortezza di usare la stessa versione del programma.

Spesso i problemi li abbiamo avuti perché la differenza di versione tra i 2 pc era notevole.

Offline Lans

  • Post: 84
Re:spostamento profilo
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2021 15:42:58 »
il fatto e che il pc non si accende piu , solo l hardisk si e salvato , avrei infatti semplicemente esportato i segnalibri altrimenti e importati nel nuovo pc su firefox appena installato , mi serviva quindi spostare direttamente la cartella profilo sperando poi di ritrovarmi effetivamente tutto come nel pc guasto

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:spostamento profilo
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2021 16:02:36 »
I segnalibri li potresti recuperare tramite la cartella dei backup dei segnalibri all'interno del profilo, la copi e poi li ripristini nell'altro pc.
Comunque se copi il contenuto del vecchio profilo all'interno della nuova cartella dovresti ritrovarti quello che avevi prima
Male che vada ti crei un nuovo profilo e recuperi solo i file importanti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.