Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema versione 91.3.2 (32 bit)  (Letto 1496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefa842

  • Post: 8
problema versione 91.3.2 (32 bit)
« il: 24 Novembre 2021 16:14:16 »
ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento su un pc del nostro ufficio continua a comparire l'avviso di INVIO MESSAGGIO NON RIUSCITO. Non c'è però indicazione del numero di errore e non è neanche riferito a qualche messaggio in posta in uscita in quanto la cartella, quando compare l'avviso, è vuota.

A qualcuno succede la stessa cosa?

Abbiamo già svuotato cartella cestino, compattato cartella posta in uscita. Non riusciamo a capire a che messaggio si riferisca.  :sbat:

Qualche esperienza uguale?

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2021 16:16:07 »
Ah specifico che tutte le email inviate arrivano al destinatario

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2021 16:59:19 »
Avete fatto una ricostruzione degli indici?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird
« Ultima modifica: 24 Settembre 2024 16:51:05 da miki64 »

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2021 17:00:49 »
No e non saprei neanche come fare

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2021 17:19:17 »
Seleziona una cartella, clic destro "Proprietà / Informazioni generali / Ripara la cartella".


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64 

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2021 17:20:25 »
Grazie proverò così

Offline Ghebbe

  • Post: 62
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2021 10:25:59 »
Buongiorno,
ho fatto come era stato scritto, con "Ripara la cartella" e adesso nella cartella Messaggi Inviati non ho più niente.

Ho ri-scaricato tutto e non solo sono ri-apparsi tutti i messaggi inviati, ma anche quelli della Posta in Arrivo dalla quale da ieri sera non mi arrivava più niente.

Quindi direi che l'aiuto è stato preziosissimo come al solito, grazie.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2021 10:29:46 da Ghebbe »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2021 13:04:34 »
Benissimo, siamo felici che tu abbia risolto!  :like:

Buon Thunderbird!  :D


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2021 13:34:27 »
Provato a riparare tutte le cartelle, disinstallato e reinstallato, non è cambiato niente!!  :cry: :cry: :cry:

Offline TOPOLINO38

  • Post: 101
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2021 15:36:58 »
versione chi si chiude da sola , non è perfomante ti crea solo disagi, da quando lo uso dal 2017 , ho visto quanche intoppo , ma mai cosi grave.
io lo uso per studio è perchè faccio parte di quella generazione che usava windows mail ed affini.

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2021 15:48:21 »
Ho risolto!!!!!  :) :) :) :)

Praticamente era un filtro ai messaggi che era impostato male e quindi non riusciva a inoltrare le email!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35960
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2021 18:40:27 da miki64 »

Offline stefa842

  • Post: 8
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2021 16:47:58 »
 :D :D

Mah è un pò colpa anche di thunderbird! Prima dell'ultimo aggiornamento non mi dava quell'errore, forse nell'installazione della nuova versione è successo qualcosa, boh!

Cmq tutto e bene quel ke finisce bene e io lovvo thunderbird!!!!! :D :D

Offline Windame

  • Post: 5
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2021 18:21:14 »
Ciao,
purtroppo da ieri 1/12 alle 7:10 (data e ora dell'ultimo messaggio) non riesco più a scaricare la posta di uno dei tre accont (stesso server) che ho su Thunderbird.
Non ne vengo a capo.
- non ho cambiato nessuna impostazione
- i tre account che ho (tutti e tre su aruba) sono settati allo stesso modo. E solo uno di questi mi fa vedere che ha messaggi da scaricare (scaricamento 1 di 40...)e poi chiude senza scaricare nulla.
Ho provato a riparare la cartella
Ho chiesto assistenza ad Aruba che mi ha detto che l'errore è di Thunderbird e mi hanno liquidato dicendomi di usare per quell'accont (SOLO QUELLO  :shock:) Outlook...
Aiutatemi per favore. mi sto spaccando la testa.




Offline max1210

  • Post: 2680
Re:problema versione 91.3.2 (32 bit)
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2021 21:35:50 »
Buonasera.
Per cortesia, servirebbe qualche minima informazioni aggiuntiva almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com) SAPPIAMO CHE SI TRATTA DI ARUBA ma è un account aziendale? ; e se POP3 oppure IMAP4.
- La posta viene scaricata unicamente dal PC oppure anche da eventuale smartphone?

Grazie

(Chissà perchè, ma la risposta ricevuta non mi sorprende affatto, mi ricorda tal Ponzio Pilato e le sue mani lavate :P)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.