Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: cartella MozillaBackgroundTask-xxxxxxxxxx-backgroundupdate in cartella temp  (Letto 668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Trip

  • Post: 13
salve a tutti, ho appena notato che FF mi crea nella cartella temp%userprofile%\AppData\Local\Temp una sotto cartella con nome del tipo "MozillaBackgroundTask-xxxxxxxxxx-backgroundupdate".La cosa che mi preoccupa di più e che oltre al file "cert9.db" contiene anche aimè il file delle pass "key4.db".come mai? è capitato a qualcuno? rimedi?
grazie 1000

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, non mi è capitato ma, a giudicare dal nome, penso che possa essere legata al processo di aggiornamento "silenzioso" (in background).

Prova a disattivare gli aggiornamenti automatici silenziosi (menu Impostazioni, pannello generale, sezione "Aggiornamenti di Firefox", togli la spunta da "Quando Firefox non è in esecuzione").

Quanto alla cartella, prova a spostarla di lì e metterla altrove e vedi che succede. Sinceramente non so che cosa possa essere, forse un backup del profilo che poi viene cancellato a cose fatte...?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Sì, deve essere una novità legata agli aggiormenti silenziosi, che ora possono avvenire anche con Firefox chiuso.
Aggiornando viene creata una cartella temporanea con i nuovi dati, che al primo riavvio sostituisce la vecchia. Con questa novità, potendo avvenire l'aggiornamento anche con Firefox chiuso, è probabile che questa cartella temporanea tanto temporanea non sia più. Dovendo essere sempre pronto per aggiornare, chiuso o aperto che sia il browser.

Offline next

  • Post: 2969
La cosa che mi preoccupa di più e che oltre al file "cert9.db" contiene anche aimè il file delle pass "key4.db"
Ti preoccupa in che senso?
Se c'è uno spyaware nel tuo pc può leggere quei file sia in %temp% che nella cartella profilo di Firefox. Così per l'amministratore di sistema. Viceversa un altro utente non avrà accesso ne all'una ne all'altra. Quindi cosa cambia?

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Vedo la stessa cartella e gli stessi file.
Il ragionamento di iceberg è logico, ma a questo punto non è che per qualche bug non vengono cancellati questi due file (visto che li abbiamo uguali tutti e due?).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ma nei file c'è scritto effettivamente qualcosa? A me questo parrebbe un bug.

Offline Trip

  • Post: 13
Ma nei file c'è scritto effettivamente qualcosa? A me questo parrebbe un bug.
dalle dimensioni non sono file vuoti.
provo a disattivare gli agiornamenti automatic.
grazie a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.