Autore Topic: [RISOLTO] ACCESSIBILITA-IPOVISIONE-Siti Banche-Script Blocca FF94.0.1-Win7Sp1  (Letto 396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danydabologna

  • Post: 44
AGGIORNAMENTO
Dopo estenuanti test di settaggio, sono riuscito a individuare il problema che -purtroppo- bloccava il mio FF installato su win7 Sp1, sui siti delle banche. Inizialmente credevo che il problema fosse dovuto al sito di Banco Posta, poi riscontrato lo stesso problema anche su BPER banca, ho compreso che il problema forse era dovuto a FF. Ho cominciato il mio test, partendo da un FF Portable pulito, senza nessuna modifica o installazione aggiuntiva. Con questa versione ho verificato che entrambi i siti bancari funzionassero correttamente, e così è stato. Tutto ok. Allora ho cominciato a settare e modificare uno alla volta i parametri e le installazioni di estensioni e themi, con verifica a seguire, fino a quando modificato il settaggio
"Caratteri e colori > avanzate > Dimensione min. carattere"
Ho rilevato il blocco della pagina.
Sembra che il problema sia proprio in questo settaggio che non accetta nessuna imposizione di dimensione carattere minimo. Deve rimanere settato su "nessuna".
Non ho provato a modificare la versione installa sul mio SO. Ho fatto il test solo sul Portable.

Per chi è ipovedente come me, il settaggio di quel parametro è essenziale, perchè permette di adattare con precisione la dimensione del font alle proprie esigenze. Infatti il grande pregio di FF è che sia molto personalizzabile e per questo continuo a utilizzarlo.

Cercherò di segnalare anche al team di FF il problema, sperando si possa risolverlo nel tempo con i nuovi aggiornamenti. Per il momento utilizzerò la versione portable che ho settato, senza nessuna "dimensione minima dei caratteri" per l'accesso ai siti bancari.
Se i moderatori del forum hanno vie dirette per la segnalazione sarebbe ottimo aiuto.

Nella speranza di rendere utile questo mia soluzione anche a altri utilizzatori ipovedenti, vi saluto tutti con affetto. Daniele
   
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ciao a tutti utenti e moderatori di FF.
Sono ancora qui :(
Questa volta il problema è il seguente e mi succede solo con il sito della BPER:
Ho aperto di recente un conto con Banca BPER, una volta entrato nel loro sito e aver visitato due o tre pagine interne, la pagina si blocca in attesa di esecuzione di script che non conclude l'operazione di caricamento e appare il messaggio da parte di FF "questa pagina sta rallentando il browser. Si consiglia di bloccarla ....."
come da immagine.

https://ibb.co/Bgzs4zQ

Ho tentato la soluzione dell'avvio in modalità "risoluzione dei problemi", ma non risolve. Il problema persiste.
Ho tentato l'autorizzazione e la non autorizzazione di tutti i cokie ma non si risolve.
Ho utilizzato il browser Vivaldi e il problema non si presenta, navigazione ok in tutte le pagine del loro sito.


Qualcuno utilizza BPER con l'ultimo aggiornamento di Firefox 64.0.1 e sistema operativo Win7 Sp1 ?       
Qualcuno può darmi consigli su come tentare di risolvere ?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 24 Novembre 2021 14:43:53 da danydabologna »

Offline danydabologna

  • Post: 44
Re:Banca BPER - Lo script blocca la pagina - FF 94.0.1 - Win7 Sp1
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2021 16:46:54 »
Nessuno che sappia darmi consigli ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.