Graditi suggerimenti e osservazioni varie (e nel frattempo non ho più Thunderbird funzionante...)...
Vorrei provare anch'io con OAuth2, ma dovrei cambiare un sacco di impostazione in Thunderbird per cui non so quando potrò farlo.
Stamattina, appena sveglio, sapete che cos'ho fatto?
Mi è venuta in mente un'altra scorciatoia per aggiornare il mio Thunderbird portatile dalla versione 45 alla immediatamente successiva 52.9.1, cioè quella che presenta la voce OAuth2 nel menu a tendina, voce assente nella mia 45.
Anziché utilizzare la 52.9.1 da zero, impostando man mano il tutto,
ho sostituito tutti i file presenti nella cartella dell'eseguibile di Thunderbird dalla vecchia versione alla nuova.
Avevo intenzione, quindi, mantenendo il profilo, di selezionare la voce OAuth2 nel menu a tendina man mano che scaricavo la posta dai vari account Gmail.
Sapete invece che cos'è accaduto?
Gli account Gmail funzionano per adesso con le vecchie impostazioni, impostazioni non OAuth2!MISTERI DI GOOGLE!Non so fino a quando gli account mi consentiranno di scaricare e inviare la posta, ma per adesso funziona tutto...
Potresti fare anche tu una prova del genere su un profilo di test, next.
Al momento sto provando la funzione di inoltro automatico.
Che cos'è? Una funzione di quale versione?
Altra cosa, signori.
C'è chi ci fa patire, tribolare, soffrire e bestemmiare con le sue linee telefoniche che non funzionano e ci sono invece dei signori che si scusano per dei minuti di mancata connessione di un giorno trascorso (me ne ero accorto, infatti, e credevo che anche costoro volessero l'autenticazione mediante OAth2).
infomaniak
Relazione sull’evento: Interruzioni del Servizio Mail
Gentile cliente,
Il vostro indirizzo e-mail è stato colpito da un evento che ha sovraccaricato alcuni dei nostri server di posta, con conseguente rallentamento o indisponibilità del nostro servizio.
Sappiamo che l’attesa per l’invio o la ricezione delle e-mail è essere fastidiosa per la vostra attività e ci rammarichiamo di questa situazione insolita.
Stiamo attualmente conducendo un’analisi completa di questo evento eccezionale per garantire una disponibilità ininterrotta.
Desideriamo rassicurarvi sul fatto che in ogni caso la sicurezza, la confidenzialità e la completezza delle vostre e-mail saranno sempre preservate.
Ci scusiamo sinceramente per gli disagi causati. Tutte le nostre squadre restano mobilitate per ripristinare la situazione nella sua interezza il più rapidamente possibile.
Con i nostri migliori saluti
Infomaniak | Il Cloud Etico
EDIT:mi sono però accorto che nella tendina del metodo di autenticazione del server,
la voce OAuth2 non c'è per gli account Gmail con protocollo POP3... è normale?