Autore Topic: Problema configurazione account gmail  (Letto 658 volte)

vince8zol

• Visitatore
Problema configurazione account gmail
« il: 04 Novembre 2021 11:26:08 »
Salve a tutti. Spero di riuscire a risolvere questo problema che ho da un bel po di giorni. Praticamente all'apertura del software Mozilla Thunderbird inserisco, nome utente, indirizzo e mail (gmail) e password. Clicco su Continua, tutto ok. Mi esce la barra verde "Configurazione rilevata nell'archivio provider di Mozilla", tutto sta impostato in automatico su Imap. Clicco su Fatto, attendo circa 5 secondi e mi si apre una finestra grigia dalla quale non posso inserire i dati di gmail come ho fatto in passato. Premetto che sto utilizzando la versione 91.3.0. In attesa di un possibile aiuto vi ringrazio e vi saluto.

Vincenzo

Offline miki64

• Moderatore
Re:Problema configurazione account gmail
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2021 15:52:47 »
.... questo problema che ho da un bel po di giorni. ... Clicco su Fatto, attendo circa 5 secondi e mi si apre una finestra grigia dalla quale non posso inserire i dati di gmail ...
Quindi non salva la configurazione.
Hai fatto una  :cerca: nei post precedenti?
Hai - eventualmente - abilitato le app meno sicure dalla webmail (vedi l'apposita FAQ)?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

vince8zol

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2021 20:30:40 »
Ciao Miki64 guarda non so veramente come risolvere questo problema che sinceramente non sto sopportando. Non so dove sbattere.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2021 20:42:37 da vince8zol »

Offline next

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2021 08:42:43 »
Dato che è una cosa recente, forse si tratta di questo problema: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76522.msg530268#msg530268