Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: In Firefox 94.0 sulla seconda scheda aperta scrive sulla barra degli indirizzi.  (Letto 471 volte)

Offline neofita 35

Scusate il titolo forse non molto chiaro ma manca lo spazio per scriverlo in modo esaudiente,

ho notato che su Firefox 94.0 (forse lo faceva anche prima ma non ci ho fatto caso) quando lo apro e scrivo sulla
barra centrale la ricerca si effetua da lì, poi se apro una seconda scheda e scrivo sulla barra centrale la ricerca
parte dalla barra degli indirizzi e di conseguenza accade anche su tutte le ulteriori schede che vengono aperte.

Due immagini per farmi capire meglio:

Apertuta Firefox scrivendo sulla barra centrale:

Sulla seconda scheda scrivendo dalla barra centrale:

Questa problematica si risolve ancora con quel comando consigliato da Underpass in questo topic che risolse il
il problema -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=75899.msg526885#msg526885 , oppure è una
problematica diversa ed eventualmente come si risolve?

Ringrazio anticipatemente per gli eventuale interventi.

Piccolo 0.T. : sull'immagine non si vede ma sulla dx in alto c'è anche l'ottima estensione Notefox -> Miki64  :like:  :D
La mia impressione su Notefox:  è semplice da usare e questo è un merito per chi la ideata e sviluppata,
è alla portata di tutti, utile e sinceramente vedere quella bella icona accattivante e direi anche
"famigliare " nel browser fa veramente piacere. Dove si scarica: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/websites-notes/
« Ultima modifica: 04 Novembre 2021 13:42:31 da neofita 35 »

Offline next

Nella prima schermata sei nella pagina di Google... nella seconda in una scheda vuota... mi pare ovvio si comportino in maniera diversa: sono due cose diverse.

Comunque, ammesso che sia davvero un problema, la soluzioni è sempre quella che hai indicato

Offline neofita 35

Grazie Next per la gentile risposta, non ho capito cosa intendi quando dici che sono sulla seconda scheda vuota,
era solo un esempio per fare vedere che se scrivo sulla barra centrale la scrittura appare sulla barra degli
indirizzi e capita uguale aprendo anche ulteriori e numerose altre schede e quindi non è ovvio che si comporta
in modo diverso, si comporta così perché così è predisposto che faccia.
Poi passo sul computer e ti-vi faccio sapere se quella modifica in about:config funziona anche per questo caso
che è diverso da quello menzionato nel link dove capitava che scrivendo nella barra centrale scriveva sulla
barra degli indirizzi sia sulla prima apertura di Firefox ed anche su tutte le schede successive aperte in simultanea.
Grazie veramente.

Edit: o ricordo male io forse.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2021 16:40:53 da neofita 35 »

Offline neofita 35

Perfetto il comando funziona anche in questo caso:

Ottimo, grazie ancora e buonagiornata.