Buongiorno,
il problema a cui non sono riuscito a dare una risposta e per il quale chiedo aiuto è che se allego ad una mail dei file con nel titolo parole come "dichiarazione" "consenso" "pagamento" ecc (parole diciamo così a "carattere legale") la mail non parte e compare un pop-up che dice nel caso che porto come esempio: "Invio del messaggio non riuscito. Si è verificato un errore nell'allegare DichiarazioneResponsabilità.pdf. Controllare di disporre dei permessi per accedere al file".
Tuttavia se cambio il nome del file escludendo quindi le parole che ho definito "legali", tutto funziona alla perfezione.
Nell'esempio citato, ho modificato il nome del file in FILE 1 (Dich Resp).pdf, mascherandone il significato.
Il tutto a prescindere da eventuali e misteriosi permessi di accesso che, tra l'altro, non saprei dove trovare.
Non riesco quindi a trovare un rimedio a questa situazione che spesso mi costringe a modificare il titolo dei file che devo allegare (il titolo è spesso significativo del contenuto e ovviamente modificarlo fa perdere tempo e a volte comprensione chiara di cosa contiene l'allegato).
Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto
sdg52845