Autore Topic: Cartella Posta in Arrivo - Messaggi presenti ma forse nascosti o filtrati ?  (Letto 575 volte)

Offline Diabolik

Thunderbird 91.2.1 su un sistema Windows 7.

E si che sono sempre io ad avere questi stupidi problemi che ogni tanto spuntano fuori su Thunderbird.

Oggi c'è questa...... non so cosa diamine sia accaduto ma tutto sta che se io vado nel mio solito account e seleziono la cartella "Posta in Arrivo" non vedo nessun messaggio.

Nella barra sotto posso vedere che dice "Non Letti:0" e alla sua destra "Totale:5302". La cosa ulteriormente strana è che se io attivo uno dei 5 "Filtri Veloci" disponibili i messaggi spuntano fuori come niente fosse.
Nello specifo di questa cosa ed esattamente se io attivo il "Filtro Veloce" "Allegati" spuntano fuori 3672 messaggi di posta ma come lo disattivo tutto scompare e la lista torna completamente vuota.

*EDIT*
Forse ho risolto amici.........

Selezionato la cartella "Posta in Arrivo"
poi.. dai menu "Visualizza" -> "Discussioni" -> e quindi selezionato "Tutte".

Da li sembra che tutti i messaggi sono ricomparsi...... era selezionato "Con messaggi non letti" non si sa per quale strano motivo..... forse qualche combinazione di tasto premuto sulla tastiera ? Boh.

Controllo se tutto è in ordine poi ritiro ufficialmente la cosa.

L'altra cosa strana è che sullo stesso pc c'è un secondo account (in questo caso un imap di google) e qui lo stesso problema non si presenta.

E' come se qualche filtro strano si sia attivato oppure sia stato applicato qualche etichetta ai messaggi che quindi di fatto nasconde tutto...........

Cos'è che posso eventualmente controllare per vedere cos'è che è successo ?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2021 11:54:42 da Diabolik »

Offline miki64

• Moderatore
Cos'è che posso eventualmente controllare per vedere cos'è che è successo ?
L'elenco delle tue estensioni puoi trascriverlo?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Diabolik

Si come no... anche se poi ho risolto subito dopo. Forse non so se mi hai risposto prima che editassi :)

Comunque sia sul PC e su Thunderbird c'è solo quell'estensione per ordinare gli account. Spetta com'è che si chiama:
https://addons.thunderbird.net/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di non scriver parole inutilmente abbreviate e di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

« Ultima modifica: 02 Novembre 2021 19:26:36 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
No, quell'estensione non è riconosciuta come problematica... ma visto che ormai il problema si è risolto, meglio così!  :like:

Buon Thunderbird!

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen: