Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: SeaMonkey - non posso più editare un sito dopo averlo salvato  (Letto 1144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoambrosini

  • Post: 3
Buongiorno a tutti/e.
Ho ricominciato ad utilizzare SeaMonkey da qualche giorno per costruire velocemente un piccolo sito per un gruppo musicale.
Problema: una volta salvato il file, chiuso e riaperto nel Composer, non posso più editarlo - né il testo, né le immagini, è praticamente tutto bloccato, l'unica cosa che posso cambiare è il color di background :-(
Non mi è mai successo in passato e quindi penso che sia a causa di qualche nuova "feature" che non conosco. Come sbloccare il file?
Avete un'idea di cosa posso fare per risolvere il problema?
Lavoro su LinuxMint 20.2 Cinnamon
Grazie di cuore,
Marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:SeaMonkey - non posso più editare un sito dopo averlo salvato
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2021 12:36:01 »
Temo che ormai il buon SeaMonkey (così come Kompozer) sia troppo vecchio per creare dei siti "moderni" e soprattutto efficaci...  :oops:

Attendiamo qualche altra risposta, ma mi sa tanto che non c'è scampo...

Ciao.

Offline marcoambrosini

  • Post: 3
Re:SeaMonkey - non posso più editare un sito dopo averlo salvato
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2021 13:20:51 »
Grazie miki, e sicuramente hai ragione per quanto riguarda i siti "moderni" ;-)
Il problema é che non riesco neanche a lavorare sul file di un sito semplicissimo creato con SeaMonkey ieri sera.
Lo ho salvato più volte mentre stavo lavorandoci sopra, ma una volta chiuso e riaperto risulta completamente bloccato.
Boh.....

Offline next

  • Post: 2969
Re:SeaMonkey - non posso più editare un sito dopo averlo salvato
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2021 17:37:31 »
Ciao,
il file è apribile con un editor di testo (non ho idea di quali siano inclusi i Mint, ma sicuramente ce ne sarà almeno uno...)
mi accodo a Miki, otteresti comunque risultati molto migliori con Kompozer che ha un ottimo editor CSS pur essendo ormai abbandonato
(eventualmente dai riferimento a SourceForge https://sourceforge.net/projects/kompozer/ perché il vecchio sito ufficiale non è più collegato al progetto)

Offline marcoambrosini

  • Post: 3
Re:SeaMonkey - non posso più editare un sito dopo averlo salvato
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2021 21:05:47 »
Grazie! in effetti ho installato la versione windows e con quella riesco a modificare i files....intanto mi "aiuto" così, comunque il problema di SeaMonkey mi sembra assurdo.... Buona serata a tutti!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.