Grazie Winfox, in effetti sopra l'immagine dei segnalibri su smartphone avevo anche aggiunto:
(N.B. Anche se quelle da smartphone non sono propio icone reali e forse si può migliorare
la loro visione sic!)
Però anche in quel modo sono più carine rispetto al brutto mappamondo su PC.
Per l'addon che mi dici forse potrebbe funzionare su win 10 perchè utilizzo una politica diversa da win 7, cioè
avere meno segnalibri possibili e solo quelli essenziali come anche te hai scelto giustamente di fare.
Di conseguenza forse questo addon non serve neanche a me. (win10 circa 80 segnalibri tutti con favicon,
più circa 130 importati da smartphone con il brutto mappamondo).
In win 7 ho più di 3000 segnalibri che mi servivano per mie esigenze personali: studio etc..
Beh forse meglio lasciare le cose come sono anche perchè questo tuo consiglio è per me determinante:
di Winfox: "Se cominci a prendere i segnalibri da un backup ma il file favicons.sqlite da un'altra parte ovviamente
non arriverai mai al risultato sperato."
O forse, per passatempo, qualche cosa provo a fare su nuovi profili di Firefox creati.
Ottime dritte e concise mi hai dato Winfox grazie veramente.
( piccolo O.T. , forse ti romperò le scatole in un topic che avevo aperto in Firefox per Android
dove sei intervenuto insieme ad altri del forum e che mi avete aiutato molto, ho nuove
info su -> Android 4.2.2 Firefox 68.11.0:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76265.0 GRAZIE a tutti).
Adesso metto una immagine che vi-ti farà sorridere, ma io da scarso conoscente di questo mondo tecnico,
il Neofita poco più poteva fare, prima spiego:
quando dovetti reinstallare Firefox su android 9.0 ed avevo la necessità di salvare i segnalibri e lì non
c'è un sistema per salvarli com su Firefox PC deskpot, come prima cosa li passai con sync su Firefox PC
con la speranza che in questo modo li avrei mantenuti e poi come da questo topic li ho persi ( anche se ho
risolto con un mio sistema per salvare i segnalibri da dispositivi mobile e mantenerli su PC che funziona solo con .json,
ma quelli vecchi irremidiabilmente persi) avevo anche fatto un piano B di salvataggio, non perchè non mi
fidavo di Firefex che utilizzo da sempre e mai mi ha dato grossi problemi e lo ho sui miei quattro dispositivi,
cioè questo: copiai tutti i segnalibri su Firefox android e li incollai su una mail che mi auto mandai e li
ho tutti e quindi realmente non li ho persi e se alcuni mi servono li posso recuperare anche se un pò più
laborioso, immagine:
eh eh eh , e con questa chiudo e ringrazio, al prossimo aggiornamento se avrò notizie utili
e di nuovo grazie Winfox e buonaserata.
Edit: comunque Winfox se gentilmente mi linki l'Addon in oggetto posso provarlo su
un profilo di prova di Firefox, grazie.