Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header  (Letto 509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zabi

  • Post: 4
Buongiorno a tutti!
Ritengo che il mio sia un problema relativo alle impostazioni, ma non riesco a capire come operare per ovviare allo stesso.
Per uno solo degli account (la PEC), nella finestra inferiore mi viene mostrato solo il contenuto degli header, invece che il corpo della email, e la presenza di allegati (tra i quai anche il corpo della email - ".eml").
Con un doppio clic "visualizzo" la pec, ma non si apre nulla e continua a vedere gli header.
Cliccando sull'allegato .eml si apre la email e leggo il testo della stessa.
Sostanzialmente, vorrei uniformare il comportamento degli account, in modo che si possa leggere il testo della pec senza dover aprire i vari allegati.
Sarò veramente grato se sarete in grado di aiutarmi!
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2021 20:04:36 »
Non sono esperto di PEC e quindi ci tento: potrebbe essere che l'account della PEC è l'unico IMAP mente gli altri sono account POP3?  :?

Forse sto dicendo una fesseria, ma...


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Zabi

  • Post: 4
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2021 16:09:26 »
Grazie per l'indizio, ma..
veramente, anche l'account PEC è POP3 (ho selezionato l'opzione che mi permette di non cancellare i file sul server).
Quindi.... purtroppo il problema è di poca cosa, però mi costringe sempre ad aprire la email, invece di scorrerle e vederne il contenuto.

Offline Frarub

  • Post: 7
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2021 11:13:47 »
Vedi se per caso nelle impostazioni hai segnato di scaricare solo l'intestazione.

Magari è questo, ciao

Offline Zabi

  • Post: 4
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2021 19:04:02 »
Magari avessi selezionato "preleva solo le intestazioni"!
Invece, no, la casella non è selezionata (ho controllato).
Peraltro, avrei potuto fornire sicuramente la risposta anche senza controllare, perchè aprendo il messaggio, si vede istantaneamente il contenuto della pec.
Appare logico, quindi, dedurre che il messaggio sia stato integralmente scaricato prima della visualizzazione.
Comunque, grazie anche a Frarub!

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2021 13:17:02 »
Sono andato a vedere la mia vecchia pec scaricata con pop3 e vedo ancora tutto.

Per caso il problema si è presentato con l'ultimo aggiornamento?

Offline Zabi

  • Post: 4
Re:Thunderbird non mostra il contenuto della PEC, ma solo header
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2021 17:01:35 »
No. Sono un paio di aggiornamenti che è presente.
Adesso ho rimediato (al lavoro), cambiando il pc ed installando l'ultima versione proposta di TB (ed il problema, qui, non si è presentato).
Però, sul vecchio, che mi terrò a casa, il problema rimane.
Ovviamente, non lo utilizzerò più così spesso sul vecchio pc, sicchè il fastidio sarà minore, ma mi sarebbe piaciuto capirne il motivo.
Grazie ancora a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.