Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non salva password account  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nottolotto

  • Post: 51
Non salva password account
« il: 24 Settembre 2021 23:40:12 »
Ciao a tutti, ho scaricato l'ultima versione di thunderbird, poi prima di aprirlo mi sono posizionato nella cartella profiles e ci ho copiato la cartella xxxxxxxx.default presa dal vecchio pc,
infine da riga di comando ho lanciato thunderbird.exe -profilemanager

Risultato le email sono apparse e mi ha chiesto la password dell'account alice.. ma ogni volta che apro thunderbird mi chiede la password dell'account.. nonstante spunto usa gestore password.

Che posso fare ??  GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non salva password account
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2021 16:33:29 »
Uhm...

Dopo l'ovvio backup, cancella - o rinomina - il file delle password ( :cerca:) a programma chiuso.
Apri Thunderbird, il tuo profilo.
Dovrebbe richiederti daccapo tutte le password (di invio e di ricezione): inseriscile e memorizzale.
Successivamente, chiudi Thunderbird e prova daccapo a riaprirlo e ad accedere.
Dovrebbe funzionare.

Ciao.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re:Non salva password account
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2021 22:48:29 »
Grazie della cortese risposta, ma io parlavo della password di accesso all'account .. non di password salvate con password di protezione..

Rimontato Thunderbird, ho copiato la cartella profilo, ho aperto e mi ha chiesto normalmente la pass di alice mail, la ho messa e ho spuntato salva password.. ma non la salva..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Non salva password account
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2021 15:34:01 »
Grazie della cortese risposta, ma io parlavo della password di accesso all'account .. non di password salvate con password di protezione..
Io invece intendevo proprio la password di accesso all'account.
Prova con il metodo che ti ho descritto io.   ;)
Probabilmente il tuo file è corrotto.
--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re:Non salva password account
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2021 22:45:35 »
Niente ho cancellato il key3.db e lo avevo già fatto senza esito.. ho cercato signon.sqlite  ma non c'è ... ho disinstallato cancellato la cartella profilo ho reinstallato nulla

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re:Non salva password account
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2021 23:55:02 »
macchè cancellato il key4.db ma fa uguale..  :sbat:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Non salva password account
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2021 19:46:18 »
Hai sovrascritto i profili di 2 versioni troppo diversi: quando hai installato la nuova non dovevi sovrascrivere la cartella del profilo ma prelevare solo i file importanti, meglio ancora, se poco esperti, fare i backup nella maniera opportuna.

La soluzione è cancellare la cartella del profilo (hai ancora una copia di quella vecchia vero?), riaprire il programma e attendere che si ricrei la cartella.

Meglio ancora sarebbe installare la versione del programma che funzionava (se te la ricordi): allora potrai sovrascrivere tutto il contenuto del profilo.

Se funziona potresti anche di valutare di bloccare gli update.

Offline nottolotto

  • Post: 51
Re:Non salva password account
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2021 23:17:13 »
Sicuramente TROPPO diversi... era su XP e sono passato su Win 10  .. intanto mette la password la mattina e tiene la posta aperta.. poi si vedrà....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.