Deve essere un problema di Firefox, non del S.O. o delle sue impostazioni
I driver della scheda grafica sono aggiornati?
HUMM...
Cerco di essere sintetico, ma su specifica richiesta posso anche spiegare meglio.
[cut]
E comunque, stesso S.O. stesse impostazioni... FF74 ho tutti i caratteri nitidi, con FF88 ho "aggirato il problema" disattivando l'accelerazione hardware, ma con FF 91 ?
Deve essere un problema di Firefox, non del S.O. o delle sue impostazioni, o il problema me lo farebbe su tutte le versioni di FF.
Cosa non è chiaro in quello che ho scritto ?
Forse dovevo anche specificare "stesso driver" ?
Ma il cleartype, almeno per quel che mi risulta, deve anche essere configurato: lo hai fatto?
Si, una volta attivato ha anche la scelta su vari tipi di carattere con diversi valori di "Anti-Aliasing", ma è proprio quello che voglio evitare. Questo è quello che "sfoca" i caratteri del S.O.
So che "Wikipedia" non è il "verbo", ma spesso da un "infarinatura veloce" abbastanza "comoda":
ClearType su WikipediaQuesta impostazione l'avevo provata già la prima volta che ho installato W7, e subito scartata. TUTTI i Firefox che ho usato da quella volta NON hanno mai avuto questo problema, solo ora che sto provando FF88 & FF91 mi trovo questi caratteri "sfocati".
Mi sembra ovvio pensare NON al S.O. (o ai driver o a qualunque altra impostazione del S.O.) ma a una qualche specifica "caratteristica nuova" di queste 2 versioni di FF.
No ?
Speravo che voi conosceste meglio quello che c'è "dentro" a Firefox...
Grazie comunque a tutti per l'aiuto.