Buongiorno, ho fatto una prova installando la versione di Firefox 91.0 seguendo questa guida
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73165.0 ,
mi ricordavo che con questa versione di firefox mi funzionava perfettamente spostare il link e metterlo dove volevo in visualizza segnalibri
(cosa che con la vs 92.0 non mi funziona più, e potevo farlo solo aprendo la barra laterale segnalibri e li immettere il link nella posizione
che volevo il che è più scomodo) difatti adesso con la 91.0 funziona perfettamente trascinare il link e metterlo dove voglio in visualizza segnalibri e quindi come pensavo è stato un aggiornamento
successivo alla 91.0 che ha creato questo problema, almeno questo mi è dimostrato tramite quello che ho fatto adesso.
Seguendo quella guida ho cercato di seguire tutti i passaggi ma forse non sono stato in grado di valutare il problema di avere una
icona diversa di firefox, ho scritto Mozilla Firefox 91 64 bit per avere un'altra cartella (oltre agli altri passaggi consigliati nella guida
di Miki64), quando ho installato la 91.0 l' ho fatto offline per evitare che mi si aggiornasse automaticamente alla 92.0, una volta installata
la 91.0 non l' ho messa come browser predefinito (come browser predefinito ho la 92.0) ed ho selezionato di non aggiornarla automaticamente (peccato che non c'è più l'opzione non aggiornare mai perchè mi è già arrivata la notifica di aggiornare alla 92.0, cosa che non farò).
Vengo al problema dell'icona diversa da quella di default di Firefox che forse è il problema che mi ha dato:
quando ho fatto crea icona su desktop non me ne è apparsa un'altra e quella sul deskpot mi avvia la 91.0 ed avvio la 92.0
dall'icona di firefox sulla barra di avvio veloce (per fortuna). Come faccio a mettere sul deskpot anche l'icona di firefox per avviare la 92.0, visto che anche sul menu start tuti i programmi di windows l'avvio della 92.0 è stata sostiuita dalla 91.0?
Quindi per quello che io ho notato il problema come nel titolo del mio topic dipende dall'aggiornamento di firefox oppure?
Ringrazio per eventuali delucidazioni e suggerimenti e se può essere reale che dipenda da un aggiornamento di firefox come
io ho notato con questa mia prova.
Buonagiornata.
Edit:
Un'ultima cosa, in about:profiles questo è il profilo della 91.0 va bene così o debbo rinominarlo?