Autore Topic: Emai bloccate su bancobpm.it  (Letto 339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlimi

  • Post: 20
Emai bloccate su bancobpm.it
« il: 16 Settembre 2021 19:04:15 »
Non risco ad inviare email a Bancobpm.it, utilizzo da anni Thunderbird (ora versione 91.1.0 64bit) con Fastweb e non ho avuto problemi ma ora mi esce la notifica per messaggio di consegna:
Citazione
(bad destination mailbox address) ..(Client Host 85.18.95.64 bloked using Trend Micro RBL+).
Con bancobpm.it non ho mai avuto problemi, ho fatto la verifica IP e il sito appartiene a Fastweb, mi sorge un dubbio di un possibile virus. Potrei avere una spiegazione e soluzione per questo fatto strano?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2021 14:07:33 da miki64 »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Emai bloccate su bancobpm.it
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2021 19:44:32 »
Sembrano due problemi distinti:

Un indirizzo destinazione sbagliato
(bad destination mailbox address) ..

E il tuo indirizzo ip, assegnato da fasteweb, che è stato bannato
(Client Host 85.18.95.64 bloked using Trend Micro RBL+).

Verifica se il tuo indirizzo ip corrisponde
https://whatismyipaddress.com/

Offline carlimi

  • Post: 20
Re:Emai bloccate su bancobpm.it
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2021 23:28:51 »
Grazie per la pronta risposta, l'indirizzo di destinazione è corretto (controllato con email checking: esiste ed è corretto).
Ricevo normalmente email dalla banca ma non posso rispondere.
La posta in uscita in Thunderbird è settatta SMTP Fastweb e invia correttamente la posta sia con Fastweb che con altri provider.
Il mio indirizzo IP è corretto e ricevo senza problemi le notifiche di email relayed, ma con diverse email in risposta o inviate a*@bancobpm.it ricevo solo per questa destinazione la notifica di mancata consegna con questa strana motivazione di blocco
Citazione
"Client Host 85.18.95.64 bloked using Trend Micro RBL+"
che indica che l'IP è in black list (Trend Micro RBL+ ???) e facendo la ricerca di questo IP viene confermato che l'indirizzo è proprio di Fastweb.
Mistero o virus?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2021 14:08:46 da miki64 »

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:Emai bloccate su bancobpm.it
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2021 08:06:30 »
direi nessun mistero o virus, sono quelli di bancobpm.it che usano quel tipo di filtro Trend Micro RBL che ti stanno rifiutando le mail a causa dell'indirizzo ip.
Bisogna avvisare la banca se possono togliere il blocco in qualche modo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.