Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nuove mail non segnalate  (Letto 561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ingfede89

  • Post: 6
Nuove mail non segnalate
« il: 14 Settembre 2021 19:20:24 »
Buonasera, premetto che ho provato a cercare per verificare la ridondanza della domanda ma, da quanto ho potuto vedere, dovrei essere forse il primo a segnalare il problema.
Da qualche settimana il mio Thunderbird su Windows, configurato con circa 24 account mail, fa i capricci quando arrivano nuove mail.
Mi spiego.

Appare regolarmente la notifica con mittente, oggetto e parte del corpo del testo della mail e, fin qui, tutto regolare.
Questa notifica, dopo qualche secondo, scompare, come è ovvio.

Veniamo al problema: l'account che ha ricevuto quella mail nuova, non mi segnala la presenza di una nuova mail: né appare in brackets (1), ad esempio, la presenza di 1 nuova mail, né all'interno di quell'account la mail è segnalata in bold, grassetto.

Va da se che se non sono al PC e non leggo la notifica in tempo reale, ci sono numerosi account che ricevono diverse mail nuove.. Ma io non lo so!

Preciso che gli account sono tutti impostati in POP3.

Come posso risolvere?

Ringrazio tutti in anticipo!

Offline next

  • Post: 2970
Re:Nuove mail non segnalate
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2021 07:39:02 »
Qual'è il provider della casella chi ti sta dando problemi? O accade su tutti e 24?

Offline ingfede89

  • Post: 6
Re:Nuove mail non segnalate
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2021 09:32:08 »
Qual'è il provider della casella chi ti sta dando problemi? O accade su tutti e 24?

Tiscali, Aruba e diverse PEC, alcune su Aruba, altre su cgn. Sicuramente non Gmail

Offline next

  • Post: 2970
Re:Nuove mail non segnalate
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2021 10:13:37 »
Tiscali, Aruba e diverse PEC, alcune su Aruba, altre su cgn. Sicuramente non Gmail

Ci sono state segnalazioni simili per quei provider ma se non ricordo male non se ne è venuti a capo.
Se con la versione precedente di Thiunderbird il problema non c'era, valuta un eventuale downgrade.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Nuove mail non segnalate
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2021 23:50:16 »
Aggiungo: come al solito, in questi casi occorre anche effettuare (per sicurezza) il backup della cartella del profilo, poi mettere Thunderbird offline e compattare le cartelle, ricostruire gli indici, mettere TB online, scaricare tutta l'eventuale posta e poi daccapo compattare le cartelle e ricostruire gli indici.
Eseguire il tutto con la massima calma.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.