Autore Topic: Smarcatura automatica messaggi casella POP  (Letto 136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smarcatura automatica messaggi casella POP
« il: 10 Settembre 2021 12:17:12 »
Ciao,
ho 3 account mail, 1 IMAP e 2 POP,
da qulache tempo (con le ferie non so dirvi da quanto) per uno degli utenti POP, tutte le mail appena scaricate vengono smarcate come "lette".

la stessa mail mandata da un account esterno ai 3 account rimane come con letta su 2 (IMAP  POP) ma viene smarcata immediatamente sul terzo.
Questa cosa mi destabilizza, non trovo soluzioni, i parametri in Strumenti/Opzioni/Generale/Lettura e Visualizzazione ho tolto il flag Contrassegna automaticamente un messaggio come letto, tant'è che nelle altre cartelle rimane da leggere.
suggerimenti su come uscirne?!?!?
grazie
Fabrizio

Offline next

  • Post: 1587
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:Smarcatura automatica messaggi casella POP
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2021 13:19:32 »
Di che provider parliamo?

Re:Smarcatura automatica messaggi casella POP
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2021 11:03:13 »
Telecom Italia.
È un problema che riscontro solo da un PC.
La stessa casella mail, configurata POP, è visibile su 3 cell e 4 PC ed è andato sempre tutto bene, almeno da 3 anni!!
Solo su un PC, appena scarico le mail, quelle di quell’indirizzo si smarcano automaticamente!!
So che non è logico o razionale, ho verificato ogni ogni parametro ed è tutto giusto.
Suggerimenti?!?

Offline next

  • Post: 1587
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:Smarcatura automatica messaggi casella POP
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2021 16:12:34 »
Intendo il provider della casella di posta...

Re:Smarcatura automatica messaggi casella POP
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2021 13:45:19 »
scusa , register.it,

Offline next

  • Post: 1587
    • La Rete che verrà. Reloaded!
Re:Smarcatura automatica messaggi casella POP
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2021 16:37:10 »
scusa , register.it,
Niente, non è un provider con cui possa fare dei test.
Hai provato a chiedere al supporto tecnico?
Quale versione di Thunderbird stai usando? Succedeva lo stesso con le versioni precedenti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.