Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alventuri

  • Post: 5
Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« il: 08 Settembre 2021 13:13:52 »
Buongiorno a tutti quanti. Avrei la necessità di smistare, tramite un filtro, i messaggi in base al nome dell'allegato. Nel caso pratico avrei la necessità che un messaggio con allegato e nel nome dell'allegato che contiene le lettere _C8_CW_ devono andare in una cartella, i messaggio con allegato con all'interno del nome _RW_CK_ vadano in un'altra cartella.
Ho provato a vedere tra le diverse opzioni dei filtri in Thunbderbird, ma non ci sono riuscito.
Tale funzione è presente in Mail del Mac, si chiama "Qualsiasi nome di allegato" menu "contiene" e poi si metteva combinazione di lettere di cui sopra. Però mi serve per Thunderbird...

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2021 14:50:46 »
Ho provato a vedere tra le diverse opzioni dei filtri in Thunbderbird, ma non ci sono riuscito.
Non ci sei riuscito perché purtroppo non è previsto lo smistamento della posta tramite il nome dell'allegato.  :(
Forse il parametro che più si avvicina alla tua esigenza è il filtro in base alle dimensioni (ovviamente i messaggi con gli allegati sono più grandi) ma non è quello che stati cercando tu...  :(

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline alventuri

  • Post: 5
Re:Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2021 16:54:12 »
grazie mille. Infatti userò il browser Mail con protocollo IMAP in modo che lo smistamento possa essere fatto. Purtroppo non è possibile neanche via Webmail. Grazie mille.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2021 17:23:53 »
E quindi non utilizzerai più Thunderbird...  :(

In realtà ci sarebbe un trucco, però purtroppo richiede un preventivo intervento manuale prima dell'applicazione dei filtri, non so se ne valga la pena...

--
My awesome Thunderbird 250

Offline alventuri

  • Post: 5
Re:Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2021 20:10:34 »

In realtà ci sarebbe un trucco, però purtroppo richiede un preventivo intervento manuale prima dell'applicazione dei filtri, non so se ne valga la pena...

L'automatismo serve per evitare appunto l'attività dell'uomo ( rischio di errore). grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Smistare messaggi in base al nome dell'allegato.
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2021 17:24:04 »
E allora no, mi dispiace, dovrai passare ad utilizzare il browser che hai detto...  :(

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.