Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Mi chiede di creare un nuovo profilo  (Letto 643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilVikke

  • Post: 32
Mi chiede di creare un nuovo profilo
« il: 01 Settembre 2021 18:49:59 »
Buongiorno, mi si è aggiornato Thunderbird e ora aprendolo mi chiede di creare un nuovo profilo.. non ho ancora accettato, perchè mi era successo in passato di perdere ogni cosa.. ma che faccio? non mi da scelta in realtà.. e se togliessi in anticipo l'upgrade oppure se creo nuovo profilo trovo tutto dentro come prima...?
Ho dentro 6 account di posta più rubrica.. e già la volta scorsa ho perso ogni cosa.. Grazie

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2021 16:40:00 »
a nessuno è capito questo? Nessuno sa cosa accade alle impostazioni precedenti quando si clicca CREA NUOVO ACCOUNT? Perchè sul sito non trovo ben chiara la spiegazione..

Questo il messaggio...


Per di più nei programmi ne vedo due di SW...
« Ultima modifica: 02 Settembre 2021 19:44:38 da ilVikke »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2021 18:39:32 »
Per vedere le immagini occorre fare il login: dovresti usare un servizio esterno al tuo drive come abbiamo scritto diverse volte proponendo diversi servizi.

Il tuo problema è capitato decine di volte (chissà perché sempre su windows): per favore fai una ricerca e troverai la soluzione.

Nel caso non ti sia chiaro qualcosa riporti il link della discussione evidenziando il punto critico.

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2021 19:40:53 »
Chiedo scusa, pensavo così si potessero vedere.. HO CORRETTO!

Ho cercato nel forum, ma non trovo risposte a questo problema.. ci sono discussioni varie con problemi simili, ma questo no..
Una volta non accadeva, ora non è la prima volta che Thunderbird da questi problemi su WIN.. io lo uso da sempre.. e sempre stato ottimo, non so che dire.

Per vedere le immagini occorre fare il login: dovresti usare un servizio esterno al tuo drive come abbiamo scritto diverse volte proponendo diversi servizi.

Il tuo problema è capitato decine di volte (chissà perché sempre su windows): per favore fai una ricerca e troverai la soluzione.

Nel caso non ti sia chiaro qualcosa riporti il link della discussione evidenziando il punto critico.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2021 19:45:01 da ilVikke »

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2021 18:00:16 »
Visto che nessuno ha risposto a questa mia richietsa di aiuto, sono DOVUTO andare avanti.. ho detto di creare il NUOVO PROFILO.. e come previsto, SPARITO TUTTO... le mail si recuperano visto che erano tutti account IMAP, ma il problema è che ancora una volta è totalmente sparirta la RUBRICA e caricando quella che dice di avere come backup, è praticamente vuota..
Questa cosa era successa con un altro importante aggiornamento e non ho idea di come gestirla.

Ora ho "risolto" misteriosamente in questo modo.. anche se in realtà non ho realmente risolto.
Avevo una delle prima applicazioni di TB.. molto vecchia, credo del 2012..
L'ho installata.. incredibile, c'erano dentro tutti i 7 account di posta, e inoltre anche la vecchia rubrica, con l'ultimo aggiornamento, tutta completa.. però è un TB talmente vecchio che non supporta neppure più l'aggiornamento.. e ora non so che fare.. se creo un backup di tutto questo, intallando una nuova versione, riesco a recuperare il tutto o no?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2021 18:46:48 »
Ti chiedo prima di tutto scusa se non ti abbiamo risposto, ma il da fare è davvero tanto...  :(

Comunque presumo che nessun altro ti abbia risposto in quanto tutto quello che hai chiesto è già abbondantemente documentato in altri (numerosi, come intuirai) topic precedenti, per cui nessuno ama ripetersi.

Ti prego di fare una ricerca avanzata sul nostro Forum o magari di consultare anche qualche articolo esterno, per esempio:
- Come gestire il profiles.ini di Firefox e Thunderbird (leggi la parte finale);
- Impossibile utilizzare il profilo avviando una versione precedente di Thunderbird.

Ciao.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2021 18:51:18 »
Ti chiedo prima di tutto scusa se non ti abbiamo risposto, ma il da fare è davvero tanto...  :(



Non voleva essere una accusa..
Ammetto di non aver assolutamente trovato l'esatto problema.. so che è effettivamente nessuno è qui a ripetersi mille volte, ci mancherebbe.. però fra i post letti non sono riuscito a trovare una corrispondeza al mio problema..
Ora magari cerco su come passare da queste vecchissima versione ad una nuova senza che ancora una volta si perda di tutto.
Grazie cmq!

Offline next

  • Post: 2966
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2021 09:10:16 »
Ora magari cerco su come passare da queste vecchissima versione ad una nuova senza che ancora una volta si perda di tutto.
Grazie cmq!

Se ci dici esattamente che versione stai usando, sarà più facile aiutarti.
Molto probabilmente dovrai passare per Thunderbird 52 o Thunderbird 60 e poi provare l'aggiornamento alla 78 (la 91 per il momento è un po' acerba)

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2021 16:01:48 »
Si tratta della versione 2.0.0.23
Vecchissima.. che non so come, ha recuperato l'intero backup, cosa che le altre versioni nuove  non hanno fatto.. però da problemi sulla sicurezza altre applicazioni, ad esempio non permette a gmail di scaricare la posta.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2021 16:29:18 da miki64 »

Offline next

  • Post: 2966
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2021 17:31:49 »
Guarda, ti direi un po' ad istinto di:
a) fare un backup della configurazione attuale -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo
b) provare ad aggiornare alla versione 45 o 52. Per Windows le trovi qui http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/45.8.0/win32/it/ e qui http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/52.9.1/win32/it/

Se l'aggiornamento funziona prova poi a proseguire utilizzando l'aggiornamento automatico. Se non funziona ripristina la situazione con il backup e prova con versioni ancora precedenti

Offline ilVikke

  • Post: 32
Re:Mi chiede di creare un nuovo profilo
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2021 17:39:30 »
Gentilissimo, domani provo e vediamo come va...


@ilVikke by miki64: : è faticosissimo leggere risposte che riportano integralmente il testo precedentemente citato.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "QUOTE" o "RISPONDI" implica la stesso sforzo.
- Lo staff (cioè il sottoscritto, emerito "fissato" con queste cose) non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
  ;)
« Ultima modifica: 06 Settembre 2021 18:10:08 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.