Autore Topic: Non mi memorizza messaggi in uscita.....  (Letto 576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxgilera

  • Post: 1
Non mi memorizza messaggi in uscita.....
« il: 01 Settembre 2021 17:41:46 »
Ciao a tutti, sono a richiedere aiuto per un problema che ho sulla posta con thunderbird......
Sempre usata correttamente, in seguito ad una riformattazione del PC ho iniziato ad avere problemi con una casella di posta.
il provider è il vecchio Teletu che ora è in mano a Vodafone. Ho due caselle con loro una perfetta ed una non mi salva le email in uscita ma le manda correttamente. Sul telefono funzionano entrambe perfettamente, mentre su altro computer ho lo stesso identico problema. Inutile dire che le impostazioni per entrambe sono identiche.
Dopo aver inviato l'email mi compare il messaggio:

Citazione
"Il messaggio è stato inviato, ma non è stata salvata una copia nella cartella inviati (Posta inviata) a causa di un errore di rete o di accesso al file.
È possibile riprovare o salvare localmente il messaggio su Cartelle locali/Posta inviata-*******.petrocchi@teletu.it."

e se provo a salvare mi scrive:

Citazione
"Il messaggio è stato inviato e salvato, ma c’è stato un errore durante l’esecuzione dei filtri su di esso."

ed il messaggio non lo ritrovo da nessuna parte.......

Grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2021 17:49:39 da miki64 »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Non mi memorizza messaggi in uscita.....
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2021 18:41:10 »
La prima prova che farei è non accedere a quella casella da telefonino e altri pc, ma esclusivamente con quello problematico in modo da escludere strani interventi dagli altri programmi (che tra l'altro sul telefono non può essere Thunderbird)

Fatto quello mi assicurerei che di avere i permessi nelle cartelle necessarie e che non interferisca l'antivirus.

Oltre non posso andare dato che non uso Imap e programmi di posta sul telefono (in realtà si ma non sul mio account principale)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Non mi memorizza messaggi in uscita.....
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2021 09:13:44 »
Buongiorno.
Oltre a quanto suggerito da @Winfox, suggerisco di verificare dalla webmail lo spazio disponibile per l'account in questione.
Riguardo alle mail inviate da Thunderbird e non salvate nella cartella di Posta inviata di questo account, direi di verificare nelle Cartelle locali, sempre nella cartella Posta inviata se sono state salvate qui.   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.