Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Dove Firefox salva l'ultima sessione o la cronologia [RISOLTO]  (Letto 734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca46

  • Post: 4
Ciao,
il sistema operativo dove avevo installato firefox non è più ripartito (Windows 10).
Ho dovuto installarlo nuovamente.
Adesso vorrei recuperare l'ultima sessione aperta che avevo di Firefox.
E' possibile avendo salvato precedentemente le cartelle di Firefox?
Ossia Firefox salva le schede aperte in qualche file? La mia idea era di sovrascriverlo col vecchio file in maniera da recuperare la sessione.
Qualcuno sa dirmi se è fattibile e come.
Grazie.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2021 21:37:54 da Luca46 »

Offline Luca46

  • Post: 4
Re:Dove Firefox salva l'ultima sessione o la cronologia
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2021 21:36:41 »
Sono riuscito a risolvere.
Se a qualcuno dovesse tornare utile riporto la procedura che ho usato.
Io ho eseguito tutto a Firefox chiuso.
Innanzitutto occorre aver salvato in precedenza la seguente vecchia cartella (questo è il percorso dove era salvata in origine):

Disco Locale\ Nome Utente\ AppData\ Roaming\ Mozilla\ Firefox\ Profiles\ File.default-release\ sessionstore-backups\ Previus.jsonlz4 (oppure Recovery.jsonlz4)

dove per disco locale si intende il disco dove è installato il sistema operativo e per nome utente il proprio nome utente
mentre per File.default si intende il file che trovate voi, io avevo questo: xug69guj.default

Poi occorre andare sulla cartella (nell'attuale sistema operativo, cioè quella nuova):

Disco Locale\ Nome Utente\ AppData\ Roaming\ Mozilla\ Firefox\ Profiles\ File.default-release

Cercare tra i vari file: sessionstore.jsonlz4 ed eliminarlo, oppure spostarlo in una cartella di salvataggio in caso di occorrenza
Copiare il vecchio file Previus.jsonlz4 (oppure Recovery.jsonlz4) all'interno di questa cartella
Rinominare il file Previus.jsonlz4 appena copiato in sessionstore.jsonlz4
Riavviare Firefox

P.S. (Non credo che serva ma nei vari tentativi fatti ho cancellato il contenuto della cartella: Disco Locale\ Nome Utente\ AppData\ Roaming\ Mozilla\ Firefox\ Profiles\ File.default-release\ sessionstore-backups e ci ho copiato i vecchi file)

 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.