Bravissimo, michro, hai compreso perfettamente quello che intendevo con il posizionamento delle immagini!
Soltanto un paio di correzioni.
Al paragrafo
"Scegliere la visualizzazione preferita per i messaggi email" io farei una variazione: l'immagine la posizionerei subito dopo
"Cartelle preferite: consente di fare una scelta in base alle proprie esigenze. Fare clic col tasto destro del mouse su qualsiasi cartella, quindi selezionare la voce del menu contestuale Cartella preferita per aggiungere una cartella alle preferite. "Questo perché si è appena terminata una lunga descrizione dei tipi di visualizzazione e quindi ecco che la si presenta immediatamente nell'immagine per riscontro a quanto appena appreso.
Mettere l'immagine alla fine è troppo dispersivo (del resto, lo hai capito bene nella posizione dell'immagine subito dopo
"Per aggiungere automaticamente i destinatari Cc o Ccn a ciascun messaggio dall'identità, selezionare la casella di controllo e aggiungere i destinatari preferiti nel campo di immissione").
Poi al paragrafo
"Nuova notifica per evitare di divulgare gli indirizzi email ad altri destinatari" io farei una variazione: l'immagine la posizionerei subito dopo
"Novità: in Thunderbird verrà ora mostrata una notifica in linea nella parte inferiore della finestra Scrivi quando si aggiungono 15 o più destinatari pubblici nelle righe dell'indirizzo A o Cc. L'invio di un messaggio a molti destinatari pubblici può violare i loro diritti alla privacy o alla protezione dei dati." Anche perché un lettore prima vede l'immagine che contiene il pulsante di azione
Utilizza Ccn e subito dopo ne legge l'utilizzo!
Infine al paragrafo
"Calendario: nuove impostazioni per calendario e notifiche globali" io farei una variazione: l'immagine la posizionerei subito dopo
"Fare clic con il tasto destro del mouse su un calendario nel Pannello Calendario, quindi scegliere Proprietà." Anche perché un lettore prima vede l'immagine che contiene il pulsante
+ Aggiungi notifica e subito dopo ne legge l'utilizzo!
Ah, altra cosa importante che mi crea sempre un po' di disturbo...
Fare clic sul pulsante Opzioni del pannello cartelle ... dalla Barra degli strumenti del pannello cartelle,
non amo i procedimenti che non hanno una presentazione cronologica delle azioni consecutive, per cui io metterei:
Dalla Barra degli strumenti del pannello Cartelle, fare clic sul pulsante Opzioni...
nota infatti la ripetizione
"del pannello cartelle" nel primo messaggio citato e quel "cartelle" erroneamente in minuscolo.
A dirla tutta, io avrei messo proprio così la mia localizzazione:
Dalla Barra del pannello Cartelle sulla sinistra, fare clic sul pulsante Opzioni...
E sai perché ti scrivo questo?
Perché proprio io, tonto, non riuscivo a capire come fare lo screenshot di quell'immagine, scritta così...
OK, il mio QA è davvero terminato, adesso.
Mi rammarico di non metterci la stessa passione nei QA relativi a Firefox ma, ragazzi, non è colpa mia se qualcuno ha fatto di tutto affinché mi disinnamorassi del browser, eh...