Autore Topic: pulsantino cronologia pagine visitate  (Letto 578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
pulsantino cronologia pagine visitate
« il: 26 Agosto 2021 01:18:06 »
cerco un'estensione o un codice di userchrome per avere questo pulsante della cronologia di pagina visitate che non ho trovato in nessuna ricerca su libero. grazie


Offline next

  • Post: 2974
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2021 07:39:30 »
Click lungo sul tasto Indietro

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2021 09:13:39 »
ok grazie, comunque mi piaceva di più avere quel pulsante anche esteticamente.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2021 09:22:00 »
volevo anche sapere come posso ridurre quello spazio indicato? come vedi nell'immagine  sotto, lo spazio è più ridotto.




Offline deckard

  • Post: 3667
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2021 11:37:52 »
Click lungo sul tasto Indietro
Non metto in discussione il fatto che il cambiamento e l'abolizione del Back/forward dropmarker abbia avuto le sue motivazioni e la sua ragion d'essere e rispetto tutto ciò, ma una soluzione del genere è da un punto di vista strettamente personale scomoda e disfunzionale.
Forse nei codici di CustomCSSforFX di Aris Toletes c'è una temporanea soluzione.
L'utilizzo di queste personalizzazioni richiede comunque prudenza ed è riservato a chi sia in grado di affrontare eventuali imprevisti (specialmente con il rilascio di nuove versioni di Firefox o di CustomCSSforFX).

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2021 12:22:35 »
deckard, io ho già messo l'userchrome.css, solo che non trovo appunto il codice esatto per ottenere quel pulsante.

Offline next

  • Post: 2974
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2021 16:01:14 »
Non metto in discussione il fatto che il cambiamento e l'abolizione del Back/forward dropmarker abbia avuto le sue motivazioni e la sua ragion d'essere e rispetto tutto ciò, ma una soluzione del genere è da un punto di vista strettamente personale scomoda e disfunzionale.
Onestamente non so se c'è una motivazione particolare per questo cambiamento.
Ricordo però che pulsanti a doppio stadio che reagvano diversamente al click rapido ed al click lungo erano presenti in OpenOffice 1.x. Dopo un certo spaesamento iniziale mi ci ero abituato e mi trovavo molto bene tanto che mi dispiacque quando furono aboliti nella versione 2.0. Il motivo per cui io li preferisco è abbastanza semplice: sono più accessibili perché non richiedono movimento molto precisi del mouse ed alla fine risultano anche più veloci. Mi rendo conto però che è questione di gusti personali e che a molti utenti possa non piacere.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2021 16:47:06 »
infatti usando il pulsante è molto più comodo anzichè fare tasto destro

Offline next

  • Post: 2974
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2021 16:49:57 »
infatti usando il pulsante è molto più comodo anzichè fare tasto destro

Non ho mai parlato di fare click con il tasto destro.
Ho detto di fare un click lungo (tenendo premuto il pulsante del mouse) sul tasto indietro (o avanti)

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2021 17:00:02 »
ora ho capito grazie, ma comunque facendo così a volte ci si può sbagliare nel premere a lungo, capita accidentalmente con un solo pulsante, per questo dico che con quel pulsante mancante si è più sicuri di non sbagliare.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:pulsantino cronologia pagine visitate
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2021 19:32:34 »
Non metto in discussione il fatto che il cambiamento e l'abolizione del Back/forward dropmarker abbia avuto le sue motivazioni e la sua ragion d'essere e rispetto tutto ciò, ma una soluzione del genere è da un punto di vista strettamente personale scomoda e disfunzionale.
Onestamente non so se c'è una motivazione particolare per questo cambiamento.
[...]Mi rendo conto però che è questione di gusti personali e che a molti utenti possa non piacere.
Forse non mi sono spiegato correttamente: non è una questione di gusti miei personali nei confronti dei cambiamenti, ma di capacità di riuscire a trovarmi a mio agio nell'utilizzo del programma. Forse sono troppo rigido, ma fare click lungo su indietro (o su avanti) da un punto di vista strettamente personale è scomodo, diverso, quasi inutilizzabile...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.