Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SM browser incompatibile  (Letto 1755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
SM browser incompatibile
« il: 24 Agosto 2021 00:34:10 »
Salve, questo è un esempio di un sito che mi dice di avere un browser non compatibile oppure non aggiornato con il suggerimento di scaricarne altri.
In questi casi c'è da modificare qualcosa?

peer-tube" border="0

Online next

  • Post: 2971
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2021 08:25:35 »
Se pensi che sia un 'capriccio' del sito, puoi provare a cambiare lo user agent. In molti casi però è un avviso reale che ti dice che ik tuo browser non supporta le tecnologie usate dal sito.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2021 10:49:42 »
Oltre alle considerazioni di next aggiungo che nel caso di PeerTube puoi aprire un issue sul sito di Github se ritieni e analogamente lo puoi fare con altri siti fornendo in ogni caso informazioni sulla configurazione del tuo computer e spiegando l'errore che ottieni.
Considera che Seamonkey 2.53.8.1 “si basa su Firefox 60” (notare le virgolette) mentre Firefox è giunto, allo stato attuale delle cose, alla versione 78.13.0 esr e alla versione 91. Firefox 60 è stato supportato fino a due anni fa e in questo periodo tante cose sono accadute in campo tecnologico e informatico. In aggiunta a tutto ciò il supporto che Seamonkey fornisce alle tecnologie di internet potrebbe differire rispetto a quello di Firefox e ciò significa, come anticipato da next, che anche bypassando l'avviso e fornendo uno user agent diverso il sito non sia fruibile in maniera apprezzabile.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2021 11:47:57 »
Grazie infinite per le delucidazioni.
Se devo essere sincero Firefox "nun me gusta", proverò allora con il browser Safari, anche questo come è stato ideato ultimamente non mi piace affatto.
Certo, sono proprio strano come gusti!
Me lo sono detto da solo...  :D :D :D

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2021 12:04:44 »
Considera che chi gestisce un sito e garantisce la sua piena o parziale compatibilità con un determinato browser e relativa piattaforma si assume delle responsabilità. PeerTube è una piattaforma di fruizione di contenuti multimediali e implementare il suo corretto funzionamento richiede che dall'altra parte il programma adoperato per consultarla supporti correttamente le tecnologie su cui si basa.
Poi si può discutere del fatto che i siti dovrebbero essere fruibili su più programmi, ma purtroppo quando si tratta di piattaforme complesse ed elaborate da gestire il lavoro porta con sé delle scelte e delle responsabilità.
Safari non è l'unico browser: vi sono Mozilla Firefox, Edge, Vivaldi, Google Chrome per esempio.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2021 20:30:24 »
"Safari non è l'unico browser: vi sono Mozilla Firefox, Edge, Vivaldi, Google Chrome per esempio".
Safari ce l'ho già installato ed è l'ultimo aggiornamento.
Firefox non mi piace.
Edge ancora meno.
Google Chrome è troppo impiccione come il suo relativo motore di ricerca.
Vivaldi non lo conosco.

Peer Tube, allora sta bene dove sta.

Grazie di nuovo per le gentili risposte.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2021 23:30:08 »
Vivaldi è un browser derivato da Chrome ed è un buon prodotto. Non è impiccione e tutela abbastanza la privacy e prevede un buon livello  di personalizzazione. Di più non posso dirti (ci sono alcune discussioni qui su questo forum) se non rimandarti al sito e al blog del programma.
Rispetto il fatto che tu non gradisca Firefox, ma le possibilità di usufruire di determinati siti con gli strumenti forniti da Seamonkey sono purtroppo limitate. Se determinati siti sono importanti (se non indispensabili) non rimane che adoperare più Browser: Seamonkey per la maggior parte di essi e Vivaldi o Brave o Opera per i pochi siti che non sono compatibili con il tuo browser preferito.

Offline XFox

  • Post: 78
Re:SM browser incompatibile
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2021 16:50:19 »
Peer Tube, allora sta bene dove sta.

Per info, con Safari 14.1.2 su macOS Catalina sembra funzionare bene.
Vedo dal forum che sei su macOS Big Sur quindi non dovresti avere problemi (non credo che usare Safari per alcuni siti selezionati che non funzionano con SeaMonkey sia un peccato così grave).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.