Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: ripristinare firefox dopo crash ripetuti.  (Letto 450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline einstein1969

  • Post: 14
ripristinare firefox dopo crash ripetuti.
« il: 23 Agosto 2021 00:04:57 »
Salve a tutti,

ho bisogno di assistenza per ripristinare il funzionamento di firefox.

Oggi firefox non si apriva piu'. Ogni volta che lo eseguivo andava in crash. Mi chiedeva di inviare la segnalazione e poi di riavviare. Ho provato varie volte ma non riuscivo a venirne fuori, non partiva piu'. Non sapevo cosa fare. Cosi dopo aver letto una guida con Edge ho provato il ripristino. Ma dopo il ripristino non partiva ancora. Cosi ho disinstallato e reinstallato. Durante la reinstallazione mi ha chiesto qualcosa per pulire tutto ma non l'ho seguita. Ora ho di nuovo firefox ma ho perso molte cose.

Come posso rimettere tutto a posto?

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:ripristinare firefox dopo crash ripetuti.
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2021 07:30:58 »
Dipende da cosa hai fatto durante i tentativi di ripristino, se non hai cancellato la cartella del vecchio profilo dovresti riuscire a ripristinare molte cose
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo#w_copiare-i-file-dal-vecchio-profilo-al-nuovo

Offline einstein1969

  • Post: 14
Re:ripristinare firefox dopo crash ripetuti.
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2021 23:35:06 »
Non ho ancora provato la procedura che mi hai dato, una cosa soltanto, nel frattempo ho aperto altre tabs. Come posso fare per aggiungerle al vecchio profilo? C'e' un modo veloce? Per salvarle da qualche parte e riaprirle dopo?

In realta non ho cancellato il profilo vecchio, per fortuna la procedura di ripristino me ne ha fatto una copia nel desktop. Me ne sono accorto per caso. Se avessi disinstallato prima di provare il ripristino avrei perso tutto.




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.