Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB 94 (era 91), vale la pena?  (Letto 884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkadian

  • Post: 355
TB 94 (era 91), vale la pena?
« il: 21 Agosto 2021 16:49:46 »
Salve a tutti,

da qualche mese sono passato a mail per Mac il quale funziona abbastanza bene, ma ha alcune funzionalità che mancano o che funzionano un po' così e la cosa mi dà un po' fastidio (e no, non c'è cura...).
Avendo letto che è uscito TB91 (ma che fine hanno fatto TB79-TB90??) mi chiedo se valga la pena di provarlo oppure se lascio perdere, tanto è come 78. A dire il vero ho tutto sul computer... basta accendere e farlo partire, ma preferisco gestire le aspettative ;)
« Ultima modifica: 23 Novembre 2021 16:25:14 da arkadian »

Offline next

  • Post: 2974
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2021 16:56:42 »
Le novità sono molte, alcune decisamente utili
https://www.thunderbird.net/en-US/thunderbird/91.0/releasenotes/

Ma la piattaforma è giovane, per cui meglio aspettare qualche settimana/mese prima di provarla seriamente.

Le versioni da 79 a 90 non esistono* nel senso che Thunderbird segue il ritmo dei rilasci di Firefox ESR di cui prende anche la numerazione.

* in realtà alcune versioni esistono ma solo come beta

Offline aramis

  • Post: 548
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2021 11:08:56 »
Salve a tutti. Io uso TB 91.0.2 a 64 bit mi trovo veramente molto bene.
Qualche informazione sugli elementi salienti del programma a questo URL:
https://www.punto-informatico.it/thuderbird-91-supporto-nativo-apple-m1/
Buona domenica.

Aramis

Offline Feliciano1971

  • Post: 4
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2021 11:12:32 »
Salve a tutti,

da qualche mese sono passato a mail per Mac il quale funziona abbastanza bene, ma ha alcune funzionalità che mancano o che funzionano un po' così e la cosa mi dà un po' fastidio (e no, non c'è cura...).
Avendo letto che è uscito TB91 (ma che fine hanno fatto TB79-TB90??) mi chiedo se valga la pena di provarlo oppure se lascio perdere, tanto è come 78. A dire il vero ho tutto sul computer... basta accendere e farlo partire, ma preferisco gestire le aspettative ;)

Lascia perdere. Per il momento ha un sacco di problemi

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2021 12:11:16 »
Buuuu!!!
E io che mi volevo lanciare.
Presumo che lo possa fare comunque e lasciarlo lì a fare la muffa...

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2021 12:21:01 »
Io aspetterei ad adoperare Thunderbird 91 almeno fino a Novembre. (Almeno sul profilo principale.)
Sicuramente vi sono novità e migliorie e correzioni.
Il 2 Novembre verrà rilasciata la versione 91.3 che di fatto è una ESR, (teoricamente parlando potrebbero rilasciare la versione 94 se ricordo correttamente un vecchio comunicato secondo cui si riservavano la possibilità di rilasciare versioni stabili intermedie tra due cicli ESR) e la versione 95 beta. Le versioni intermedie tra la 78.* e la 91.0 sono state rilasciate solo sotto forma di beta. A dire il vero, di fatto, a partire dalla versione 18, nessuna versione intermedia tra due “Cicli ESR” è stata rilasciata come rilascio o release stabile. Vi sono state però delle occasioni in cui hanno rilasciato più di una versione beta per lo stesso rilascio.

In occasione del passaggio alla versione 91.3.0 rimane sempre valido il consiglio di fare una copia di sicurezza del profilo e dei dati personali.
Questa raccomandazione vale soprattutto se si desidera provare Thunderbird 91 ora o comunque prima della fine del ciclo vitale di Thunderbird 78.

Cioè: se vuoi provarlo io non lo impedisco, ma consiglio di essere prudente e di assicurarsi in anticipo di poter tornare indietro o comunque di poter rimediare in caso di imprevisti o problemi.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2021 12:25:15 da deckard »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2021 12:26:44 »
Grazie, deckard.


Offline arkadian

  • Post: 355
Re:TB 91, vale la pena?
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2021 16:24:51 »
Siamo alla fine di novembre; le cose sono migliorate, considerando che ora siamo passati a Monterey per il Mac?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:TB 94 (era 91), vale la pena?
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2021 17:28:50 »
La situazione dovrebbe essere abbastanza migliorata, ma non ho avuto modo di controllare in prima persona e per sicurezza ti suggerisco di controllare le discussioni qui in questa sezione o sul forum dedicato a Thunderbird per vedere se trovi in formazioni su particolari problemi (non credo che ce ne siano).
Poi ti suggerisco di controllare come fare una copia di sicurezza del profilo e dei dati più importanti in caso di disguidi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.