Un semplice aggiornamento.
Ieri ho avuto modo di verificare il comportamento di Thunderbird su due pc in ambiente Windows 10: uno Home con Bitdefender, l'altro Professional con la sola "Sicurezza di Windows".
Per entrambi il programma di posta, sia nella versione 91.0 che in quella 91.0.1, si è comportato correttamente: avviato il programma, nell'ultima riga (quella di stato, per intenderci), appare per 1 o 2 secondi la scritta "Fatto" e poi compaiono le scritte di contatto con il server di posta e l'eventuale prelievo dei messaggi.
L'unica differenza evidente fra la configurazione di TB fra questi due pc ed il mio consiste nel numero degli account: loro hanno un solo account, mentro io ne posseggo tre.
Visto che il problema è facilmente bypassabile (appena avviato è sufficiente un click su "Scarica messaggi" o la semplice pressione del tasto F5), attendo una maggior diffusione della versione 91 nella speranza che l'inconveniente (scusatemi per questo) si presenti a qualche altro malcapitato.
Dimenticavo: il problema si presenta anche dopo aver aggiornato TB alla versione 91.0.2
Grazie.